L’iniziativa “Stop the violence” è stata patrocinata dal Consiglio Regionale della Puglia, dal Comune di San Pietro Vernotico, e promosso dall’assessorato ai Servizi sociali, da quello alla Cultura e spettacolo e dall’associazione di promozione sociale con sede a Bari, “Fermiconlemani”. Ed ha per scopo la diffusione di strumenti e idee di sostegno e ascolto specializzato per le vittime. Domenica 5 agosto a partire dalle 21, sul piazzale panoramico di Campo di Mare provincia di brindisi.
Interverranno sul tema il sindaco, avv. Pasquale Rizzo, l’assessora al bilancio e servizi sociali, dott.ssa Giuliana Giannone, l’avvocato civilista, esperto in materia di diritto di famiglia e minorile, Alberto Zabatta, la presidente dell’associazione “Fermiconlemani”, l’avvocata penalista, criminologa, esperta in dinamiche settarie, Tiziana Cecere, la Vice presidente dell’Associazione Fermiconlemani, dott.ssa Daniela Poggiolini, psicologa, esperta in materia di violenza, la presidente IKOS Ageform, dott.ssa Tamara De Luca, tutore legale minorile, criminologa, socia dell’associazione “Fermiconlemani”.
Nel corso della serata farà da sfondo agli interessanti argomenti che saranno trattati l’arte. Si esibiranno, infatti, il cantante Danilo Zenzola, e la scuola di Danza Latin Soul, che si avvale della direzione artistica di Manuela Pesola e Fabio Troianiello, con le coreografia di Cinzia Ceglie.
“Tutti insieme nella lotta contro la violenza e per diffondere il pensiero positivo, che con la prevenzione quale strumento di azione, si può intervenire sia sulle vittime, che sui carnefici”è l’appello degli organizzatori.
Anna Rita Santoro