Continua a Fonte Nuova, la rassegna di “Radar – Esploratori dell’immaginario”.
Ad animare la quinta edizione, la presentazione del libro “La Legione Maledetta – l’invasione dei dannati” di Roberto Genovesi, tenutasi il 15 settembre e moderata da Pierluigi Manieri. Si è discusso di come nasce un libro di genere fantasy storico e quali fasi di scrittura conducono al compimento dell’opera. Sono stati fatti raffronti con le precedenti opere di Genovesi.
Il 16 settembre, invece, si è svolta una tavola rotonda con Armando Corridore, massimo esperto del genere narrativo fantasy e direttore editoriale della casa editrice Elara di Bologna che, coadiuvato dallo scrittore e giornalista Giuseppe Cozzolino, dal saggista esperto di Lovecraft Riccardo Rosati e dal giornalista cinematografico Stefano Coccia, ha trattato un raffronto tra Howard, Ende, Lovecraft e Tolkien.
A seguire vi è stato il concerto di variazioni sul tema di grandi colonne sonore a cura del Maestro Nicola Cantatore che con Erik Daniel e Monica Proietti forma l’ Acoustic Trio.
Stasera, alle ore 21, sono attesi i Superobots, la leggendaria band delle sigle delle anime giapponesi guidata dal famoso Douglas Meakin, per chiudere in bellezza la prima parte della manifestazione, che continuerà con nuovi appuntamenti il 28, 29 e 30 settembre.
Per info e prenotazioni:
GIAMPIERO VALLATI – Presidente della Pro Loco di Fonte Nuova
Cell. 340.8703791
RADAR- Esploratori dell’immaginario.
dal 15 al 30 settembre 2018
Aula Consiliare di Fonte Nuova (Roma)
Via Machiavelli, 1
Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti