Agricoltura, enogastronomia e florovivaismo. Queste tre parole accompagneranno la 34a edizione della Mostra Agricola Campoverde, in programma dal 25 al 28 aprile e il 1 maggio 2019, vetrina nazionale delle eccellenze di Aprilia e della Provincia di Latina.
L’evento che si terrà presso via Pontina km 54, sfrutta l’immensa area fiere di Campoverde, sito di proprietà del Comune di Aprilia; ad organizzare la Mostra Agricola è la società Tre M srl presieduta da Cecilia Nicita.
La Fiera si estende su circa 20 ettari, di cui 16 destinati a parcheggio e 4 ad area espositiva: 380 gli stand a disposizione degli espositori (il 70% è già stato venduto) che provengono da tutte le regioni italiane (in particolare, naturalmente, il Lazio) ma anche dall’estero.
I protagonisti assoluti della fiera? Anche quest’anno i macchinari agricoli che saranno presentati in un’area apposita dai rispettivi espositori. Così pure gli amanti del florovivaismo – grazie alla collaborazione con il Mercato dei Fiori di Campoverde – non rimarranno delusi.
Sarà dedicata un’area interamente al Kiwi, l’oro verde della terra pontina, e promosse le attività che si fregiano del marchio Aprilia in Latium, eccellenze che rimangono il biglietto da visita di Aprilia.
Una ricca offerta quella della Fiera che si muove tra mostre zootecniche e spettacoli più vari: i butteri delle paludi puntine, il Tractor Show, la Scuola Cinofila di Tobyas Popovici, il famoso addestratore Daniel Berquiny, principale fornitore di animali per cinema e televisione; falchi con dimostrazioni di addestramento.
Grande attesa per i COOKING SHOWS con prodotti vegani e non vegani grazie alla vasta selezione di prodotti bio che vanno dall’aloe alla canapa includendo farine integrali, ortaggi e bambù (germogli, primizie, prodotti confezionati). Non mancheranno all’appello nemmeno miele, formaggio di capra e zafferano.
La Mostra Agricola ospiterà anche quest’anno la tappa del campionato nazionale del Team Penning 2019.
Come ogni anno la Fiera di Campoverde aprirà le sue porte gratuitamente alle scuole con la fattoria didattica; per le associazioni datoriali, sarà a disposizione un’area per i convegni gratuitamente fornita dall’organizzazione