Run for Life è un progetto che utilizza la corsa, lo sport più in voga, per promuovere la cultura del benessere psico fisico, della solidarietà e del corretto stile di vita dove divertimento ed entusiasmo sono i protagonisti.
Run for Life avrà due appuntamenti:
Il 3 marzo 2019, l’evento si svolgerà nel parco di Monza con «Run for Life – together is better», a ridosso della festa della donna per promuovere la parità di genere e il rispetto reciproco quale condizione necessaria per una convivenza civile. I percorsi proposti: 21/10/5km. In questa edizione il ricavato andrà a sostegno del reparto di terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale S. Gerardo di Monza.
Il 17 novembre la corsa (5/10km) si svolge a Milano con la «Run for Life – against violence» organizzata in occasione della settimana dello sport contro la violenza sulle donne.
L’utilizzo di slogan ben precisi, rende Run for life non solo una strepitosa corsa, ma una grande campagna di comunicazione, uno strumento di sensibilizzazione, ed un mezzo straordinario di raccolta fondi per associazioni che agiscono in situazioni di emergenza.
Questa edizione lo scopo è benefico: aiuteremo il reparto di terapia Intensiva neonatale della Fondazione MBBM dell’Ospedale S: Gerardo di Monza.
L’evento, organizzato da SocialTime onlus, proporrà tre percorsi: da 21km e 10 km cronometrati o una camminata di 5 km., la partenza è prevista da Cascina San Fedele. Sarà una giornata splendida, dove sport, solidarietà, entusiasmo saranno i protagonisti, insieme a tutte le donne, e gli uomini, che parteciperanno. Ma sarà soprattutto l’occasione per partecipare attivamente, con Run for Life al progetto scientifico della Federazione Italiana Epilessie, sulle cure per le epilessie infantili la cui campagna è stata promossa da Trenta Ore per la Vita, a cui andrà il ricavato della giornata.
La corsa è patrocinata dal Consiglio di Regione Lombardia, dal Comune di Monza e da Fidal Lombardia e si svolge grazie alla partecipazione straordinaria di Trenta Ore per la Vita, alla Federazione Italiana Epilessie, alla Croce Rossa Sezione di Monza, ai Gamber de Cuncuress, al Salto asd, all’associazione Domnia e all‘Istituto d’Arte Nannini di Monza. Un lavoro di squadra perché together is better, per aiutare i bambini con gravi problemi di salute.
Per maggiori informazioni e iscrizioni online: www.runforlifeitaly.it
Anna Rita Santoro