Roma, presentata il 14 marzo presso il Prati Bus District l’ottava generazione di un veicolo molto amato: la 911Porsche regina indiscussa, da oltre 50 anni, fra le sportive di lusso. La serata organizzata in grande stile da Monica Mattei events per Autocentri Balduina ha visto la partecipazione di 800 invitati calorosamente accolti dalla famiglia Cappella, Andrea, Giacomo, Simona e Michela nella spaziosa location dell’ex deposito Vittoria dell’ Atac, riqualificato e valorizzato per eventi nel rispetto della prima natura e delle qualità architettoniche. Lasuperficie di 5.000 mq ha permesso di radunare e presentare tutte le sette generazioni di 911 proposte dal 1965, creando una perfetta armonia con le foto e le immagini d’ arte dislocate all’ entrata della location.
La sala centrale, cuore pulsante dell’evento, si e’ presentata agli ospiti con un allestimento futuristico: openbar, postazioni sceniche per degustazioni gastronomiche, un palco centrale, un maxi schermo e ancora velati, i nuovi modelli della Porsche, pronti per essere ammirati.
Molteplici le presenze di imprenditori, giornalisti, sportivi e personaggi dello spettacolo appassionati dal brand tedesco : Domenico Fortunato, un attore molto amato dal pubblico , le splendide Demetra Hampton, Maria Monsè, la ex Miss Italia Nadia Bengala, la show girl e attrice Antonella Elia, il giornalista Rai Max Lazzari, Mauro Massimiliano Calandra Autore sigle RAI ed Editor, la giornalista/conduttrice Sky Barbara Castellani E ancora l’ex capitano della Lazio Stefano Mauri con la fidanzata, Luigi Di Biagio allenatore della Nazionale under 21, l’editore Gio’ di Giorgio, la scrittrice Anna Silvia Angelini, il maestro Gianni Mazza, il campione di scherma Stefano Pantano, la blogger Elenia Scarsella, la modella Elisabetta Viaggi.
A presentare la serata due mattatori d’ eccezione, Filippo Firli e Giuditta Arecco, voci storiche di RDS. Simpatici e divertenti hanno preceduto l’intervento di Giacomo Cappella : è lui che ha svelato nel senso letterale della parola, la nuova Porsche 911 ,posizionata sul palco, in tutta la sua mitica bellezza. Il rinnovato look stupisce e colpisce : Il lunotto appare allungato visivamente e prosegue quasi senza soluzione di continuità nella griglia del cofano, al cui interno è disposta verticalmente la terza luce stop. Segue una fascia di raccordo luminosa tra le luci tridimensionali a LED e la nuova scritta del modello di colore argento. La parte inferiore del paraurti posteriore circonda i nuovi terminali dello scarico. Il look è particolarmente atletico anche grazie alle ruote posteriori e anteriori di diverse dimensioni. Vista anteriormente, racconta il suo passato e rivela molto del suo futuro. I passaruota sono particolarmente pronunciati e sottolineano la forma energica e il DNA del design. Il cofano di nuova configurazione, con i due caratteristici rilievi laterali e il taglio dritto dell’apertura sul paraurti, è un omaggio ai modelli 911 delle prime generazioni. Nei fari principali con luce diurna a 4 punti e negli anabbaglianti viene utilizzata la moderna tecnica LED. La telecamera e i sensori dei sistemi comfort e assistenza sono integrati nella parte inferiore del paraurti. La particolare configurazione è presente in ogni dettaglio, gli specchi retrovisori esterni di nuova progettazione hanno un taglio marcato, mentre le maniglie delle porte, incorporate nella carrozzeria, si inseriscono in modo armonioso nell’estetica della vettura. In generale, grazie anche a questi dettagli, il design è ancora più compatto, raffinato e tecnico.
Fino a tarda sera gli ospiti si sono appassionati nel fotografare, commentare e visionare dal vivo interni ed esterni del veicolo, confrontando passato, presente e futuro nell’ ottica di un’ evoluzione che ha sempre premiato il marchio tedesco. Una filosofia di vita, non un semplice mezzo di trasporto, “la Porsche 911 Timeless-machine” ha stregato proprio tutti