Riprende il programma dell’associazione Giampiero Arci per il secondo semestre dell’anno in corso, dopo la pausa estiva, con la segnalazione agli amici che ne seguono l’attività di un evento che avrà luogo nella nostra città. Come noto, infatti, uno dei settori che contrassegnano le nostre iniziative è quello appunto della evidenziazione agli associati di eventi selezionati nel panorama degli appuntamenti “culturali” o comunque validi e interessanti previsti a Roma, convenendone la partecipazione a condizioni di favore.
Questa volta si tratta dello spettacolo musicale Ma cos’è questa crisi, canzoni ed umorismo per divertirsi sulla crisi. L’evento si svolgerà nel noto locale Fonclea (Via Crescenzio n. 82a – Roma), il giorno giovedì 19 settembre 2019 – alle ore 21.30 – interpretato da Angelo Maggi, doppiatore “nastro d’argento”, ma anche artista a “tutto tondo”, per le sua qualità interpretative e canore, già conosciuto e apprezzato da quanti seguono le nostre iniziative, in occasione dello spettacolo “DoppiAttore” al Teatro Belli di Trastevere nello scorso mese di marzo.
Anche questa volta si tratta di un evento originale e coinvolgente: si pensa infatti che sia possibile sentir cantare sullo stesso palco personaggi del cinema mondiale come Tom Hanks, Hugh Grant, il commissario Winchester dei Simpson, Iron Man, il grandissimo Woody di Toy Story 4 e tanti altri ancora? La risposta è positiva se a cantare è per l’appunto Angelo Maggi, in uno spettacolo divertente, coinvolgente e di grande ritmo, in cui sarà possibile ascoltare canzoni notissime di grandi cantautori italiani come Lucio Dalla, Paolo Conte, Luciano De Gregori e altri
ancora.
Parteciperà, in qualità di ospite d’onore, Alex Polidori, la voce di Spiderman: proporrà al pubblico presente le proprie canzoni tanto seguite sui social.
Il contesto dell’evento è, anche questo, particolare: si tratta, come detto, del Fonclea, storico punto di ritrovo romano che ha testimoniato dagli anni settanta in poi la nascita di cantanti e band che poi hanno riscontrato grande successo di pubblico. Ancora oggi è motivo di frequentazione da parte dei romani amanti della buona musica e delle proposte gastronomiche della ristorazione annessa.
È prevista anche una cena che comprenderà un primo e un secondo a scelta tra le proposte del menù, il caffè e l’amaro. Per gli amici dell’Associazione che intenderanno partecipare è stato convenuto un prezzo di euro 20 a persona, ovviamente comprensivo dello spettacolo e della cena che verrà servita alle 20.30 mentre l’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.30.
In considerazione delle caratteristiche del locale, per avere una buona postazione e per usufruire del prezzo previsto, sarà necessario dare la propria adesione con email di risposta alla presente comunicazione al solito indirizzo di posta elettronica: arci.enrichetta@fastwebnet.it. La segreteria dell’associazione provvederà a predisporre la lista delle presenze che dovrà poi essere consegnata alla organizzazione del locale e dello spettacolo, consentendo così ai nostri associati di pagare direttamente al botteghino, segnalando il proprio nome inserito nella lista “Associazione Giampiero Arci”. Per consentire tutto ciò e quindi permettere l’accesso a quanti vorranno assistere allo spettacolo, si invitano gli amici dell’associazione interessati ad inviarci tempestivamente la propria adesione, comunque entro il 16 settembre.
Paolo Miki D’Agostini