Seminari, workshop, presentazioni di libri e Open days per conoscere il modello di lavoro della Gestalt Therapy: l’Istituto Gestalt Therapy Kairos organizza per tutto l’autunno “Apriamo la Gestalt”, una serie di eventi rivolti in particolar modo a psicologi, psicoterapeuti, studenti di psicologia, educatori, insegnanti , operatori socio-sanitari e a tutti coloro che saranno interessati ai singoli temi di approfondimento, in particolare in vista dell’inizio del prossimo anno accademico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt.
Il primo appuntamento è in programma sabato 28 settembre alle 18.30 presso la sede dell’Istituto (via Catania, 1) con la direttrice Valeria Conte e la docente Annalisa Castrechini, che terranno una “Introduzione alla Psicopatologia nella prospettiva della Gestalt Therapy”.
Dopo questo primo Open Day si andrà avanti con i libri. Sabato 19 ottobre ci sarà la presentazione del libro “Isteria e Gestalt Therapy. Quando tutto è pertinente”, pubblicato quest’anno da Il Pozzo di Giacobbe dentro la collana GTK. Con la direttrice Valeria Conte e con il dottor Franco Pecorari, sarà presente l’autrice Rosaria Lisi, psicologa, psicoterapeuta e didatta dell’istituto, che affronterà nel confronto col pubblico il tema dell’isteria, del modo in cui essa possa e debba essere ripensata nel contesto della postmodernità e delle possibili piste di trattamento clinico secondo i parametri della Gestalt Therapy.
Questa prima rassegna autunnale di eventi si concluderà sabato 30 novembre alle 10 con “Introduzione alla GT. Modello di intervento con la famiglia” con i docenti Laura Rago, Fabio Presti, Andreana Amato, Benedetta Gullo.
Info: roma@gestaltherapy.it
Paolo Miki D’Agostini