Dal 12 al 22 ottobre 2019 l’artista Laura Guspini sarà in mostra con la sua ultima
produzione, presso il “Salotto Cappellari” in via dei Cappellari, 69 a Roma.
Il vernissage è previsto per sabato 12 alle ore 18 e 30. Le opere saranno commentate dalle magiche note della chitarra del maestro Marco Lima.
Raramente un artista permea la sua produzione con così tanti collegamenti alla vita reale. È un bagaglio enorme (e profondo) di esperienza vissuta nella quotidianità che Laura Guspini, in arte Poppy, riporta costantemente nei suoi lavori.
Sono opere da leggere, veri e propri racconti. Ognuna è composta da una moltitudine di frasi distinte e sovrapposte, ma sta all’osservatore carpire il senso ben chiaro della storia narrata e riunirle nel modo a lui più consono.
La tecnica usata è geniale e risente degli insegnamenti comunicativi dei maestri del passato proiettandoli in un presente denso di significati. La scelta è di soffermarsi su innumerevoli dettagli, tutti da leggere, interpretare e scoprire. Spesso usa una forte emozione e la esprime con pochi e semplici segni ripetendoli all’interno di forme apparentemente sarcastiche, ma che sono in realtà brani di un grande racconto. Il tutto accompagnato da un’invidiabile tecnica, sia quando usa segni lunghi e corposi con matite di diverso spessore, sia quando realizza campiture con colori contemporaneamente tenui e accesi.
Poppy è un’artista moderna che sa come far emozionare con i suoi racconti.