Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella assisterà martedì 15 giugno all’inaugurazione della Stagione Estiva del Teatro dell’Opera di Roma con Il trovatore di Verdi nell’interpretazione musicale del maestro Daniele Gatti e la regia di Lorenzo Mariani. È quanto si legge in una nota del Teatro dell’Opera di Roma.
Il capo dello Stato sarà ricevuto, al suo arrivo al Circo Massimo, dalla sindaca di Roma e presidente della Fondazione, Virginia Raggi, e dal sovrintendente Carlo Fuortes. C’è grande attesa per il debutto di questo nuovo allestimento de Il trovatore che apre ufficialmente la stagione estiva 2021 del Teatro dell’Opera di Roma.
Tra gli ospiti : il giudice costituzionale Silvana Sciarra; il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese; il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti; l’ambasciatore di Francia Christian Masset; l’ambasciatore di Germania Viktor Elbling; l’ambasciatore di Spagna Alfonso Dastis; il sottosegretario di Stato al ministero della Cultura Lucia Borgonzoni; il prefetto di Roma Matteo Piantedosi; il presidente Camera di commercio Lorenzo Tagliavanti; la direttrice Rai Fiction Maria Pia Ammirati; la direttrice Rai Cultura Silvia Calandrelli; la direttrice della Galleria Borghese Francesca Cappelletti; la presidente di Acea Spa Michaela Castelli; il presidente della Fondazione la Biennale di Venezia Roberto Cicutto; la presidente del Maxxi Giovanna Melandri; Corrado Augias; Giorgio Battistelli; Roberto D’Agostino; Giancarlo De Cataldo; Gianni Letta; Claudio Strinati; Bruno Vespa.