Sabato 24 luglio 2021 si è svolta a Mariglianella la Finale Regionale di Miss Italia Campania 2021, sostenuta e promossa dall’Amministrazione Comunale.
Nella spettacolare serata mariglianellese, condotta dal bravissimo Erennio De Vita, si sono sfidate 31 bellissime ragazze campane tra le quali la vincitrice è stata Erika De Marino, concorrente con il n. 29, di 18 anni di Napoli.
“Nel 2019 a chiusura delle selezioni provinciali di Miss Italia ci eravamo lasciati con la promessa di rivederci per la Finale Regionale ed eccoci qua! Ovviamente io sono emozionato perché dopo 18 mesi di Pandemia, chiusi in casa, senza eventi né manifestazioni, vedervi tutti qui riuniti dà l’impressione e la speranza che piano piano stiamo ripartendo. E’ un primo passo molto importante, soprattutto per noi. Miss Italia è un concorso che premia la bellezza, e seppure tutte belle e da premiare, essendo un concorso alla fine ci sarà una vincitrice. Comunque a voi concorrenti auguro che possiate realizzare tutti i vostri sogni. I miei ringraziamenti vanno a chi ha lavorato per questo progetto, a partire dal Vicesindaco Felice Porcaro, alla Commissione sport e spettacolo, al Comando di Polizia Municipale, alla Protezione Civile, ai ragazzi del Servizio Civile del Comune di Mariglianella che ci hanno dato un valido contributo ed infine agli organizzatori di questo evento, l’agente regionale Antonio Contaldo ed il referente di zona, Franco Amodeo”, ha detto nel suo saluto di apertura Il Sindaco,Arcangelo Russo.
“Il solo pensiero che una delle nostre ragazze campane ci possa rappresentare a livello nazionale mi emoziona. Come consigliere regionale sono fiero di potere dire che una campana ci rappresenterà al meglio. Mariglianella porta fortuna, sono sicuro che lo farete portando avanti la Regione Campania, i colori del Consiglio Regionale ed il ricordo di Mariglianella. Grazie per tutto questo!”, è stato il commento soddisfato dell’onorevole Felice Di Maiolo.
La ripresa televisiva verrà messa in onda sabato 31 luglio 2021 alle ore 18.00 su TELE A Canale 80 del DT, con replica sia alle ore 21.00 su TELE A+, Canale 79 del DT e sia su TV Capital Canale DT 119 alle ore 23.30.
Roberto D’Amato