“Vogliamo valorizzare i parchi e le aree verdi restituendoli ai cittadini che dunque possono usufruire in sicurezza con istruttori qualificati. Questo perché le caratteristiche dell’ambiente costruito influenzano la quantità e la qualità dell’esercizio fisico svolto dagli abitanti. Nei quartieri con aree verdi e luoghi attrezzati i residenti hanno una probabilità di praticare un’attività fisica tre volte maggiore rispetto a quelli dei quartieri degradati”, dicono i dirigenti della Cooperativa DLM al riguardo dell’iniziativa denominata “Summer Yoga” che si terrà fino al prossimo 26 agosto ogni giovedì dalle 19 alle 20 nello spazio antistante la chiesa della Santissima Annunziata.
Gli incontri sono delle vere e proprie lezioni gratuite di yoga, della durata di circa un’ora, tenute dall’insegnante Eugenia Brega.
Obiettivi dell’iniziativa sono quelli di diffondere, far conoscere e, sopratutto, far sperimentare a più persone possibile il movimento, in questo caso lo yoga, come utilissimo mezzo per migliorare e rafforzare la propria salute.
Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione Nazionale delle Comunicazioni, Bim Tronto, Qualis Lab ed al patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.
Roberto D’Amato