Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, da martedì 14 settembre a sabato 2 ottobre propone nuovi laboratori dedicati ai bambini che potranno giocare e imparare divertendosi.
I bambini nati nel 2016-2017 e quelli in età da scuola primaria impareranno il riuso della carta e delle scatole divertendosi a realizzare un piccolo circo o personaggi di una fiaba, oppure a trasformare le lettere dell’alfabeto in bellissime illustrazioni. Realizzeranno oggetti in argilla, stamperanno con la tecnica del monotipo, costruiranno e faranno volare un aquilone.
Tutte le attività sono organizzate nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. Al momento dell’accoglienza, verrà effettuato il triage nello spazio esterno antistante la struttura. Gli adulti accompagnatori garantiranno sullo stato di salute dei bambini, ai quali verrà misurata la temperatura con il rilevatore a distanza e si provvederà all’igienizzazione delle mani con il gel. Per i bambini a partire dai 6 anni è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. L’ingresso e l’uscita dei bambini dall’edificio avverrà in modo scaglionato per evitare assembramenti. Gli spazi interni, le superfici e i materiali usati durante i laboratori, verranno sanificati quotidianamente.
La prenotazione e il pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608. Il costo di ciascun laboratorio è di 7 euro a bambino (5 ridotto scuola). Per info sui programmi dedicati alle scuole scrivere a casinadiraffaello.scuole@gmail.com.
Gaetana Di Lorenzo