Cori natalizi, street band, dolci e il profumo del vin brulé,ma anche artigiani, maestri del panettone, maghi, trampolieri, musica e laboratori creativi.
L’Hippie Market Xmas Edition.
L’appuntamento inizierà con l’alzata di sipario il 18 dicembre con il violino del Maestro Manuel De Petris che suonerà brani natalizi e poi ancora canzoni a tema con una selezione anni 70/80 a cura dell’Accademia Novamusica e i laboratori musicali di Ludobus.
In programma anche meditazione di gruppo, danza in cerchio, biodinamica craniosacrale e consulenze di naturopatia e nutrizionismo.
Domenica 19 dicembre invece due spettacoli per i più piccoli, alle 12 e alle 16, con il Teatro interattivo dei Burattini. Alle 17 sarà invece la volta di AMACajonSAMURAI con un sorprendente Show Musicale di Cajon.
Sul palco in tutte le giornate si alterneranno anche conferenze e seminari interattivi su benessere, corpo, mente, spirito e natura oltre a presentazioni di libri con diversi autori. Sarà possibile acquistare anche prodotti per il benessere, come olii essenziali, cristalli, creme biologiche, profumi, saponi.
Sempre presenti gli artigiani e designer presenteranno le loro creazioni hand made: dagli addobbi per l’albero e la casa ai prodotti in lana, feltro, legno, pelle o vetro.
Il weekend apre le porte anche ai maestri cioccolatieri che proporranno dimostrazioni e degustazioni. Gustose praline, tavolette al cioccolato al latte, fondente e aromatizzato, cioccolatini ripieni e i più svariati soggetti di cioccolato, gianduiotti, rocher, tartufi, creme spalmabili, torroni, cioccolata calda.
I foodlovers potranno acquistare e assaggiare anche i simboli dolciari per eccellenza del natale, tutti naturali e solo artigianali. Ma anche Bretzel, fiumi di Vin brulé, birre artigianali.
L’Hippie Market per questa Xmas Edition coinvolge alcuni tra i migliori pasticceri della Capitale e vanta la partecipazione speciale di Claudio Sordoni di “Arte e Cioccolato”, secondo classificato al Word Chocolate Master e terzo classificato a Mastro Panettone. Sono inoltre previsti dieci selezionatissimi Truckfood.
Francesca Ruggiero