Gli studenti della California e dell’Indiana, insieme ai membri del personale del Jet Propulsion Laboratory (JPL) della NASA nel sud della California, avranno l’opportunità di ascoltare gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Le due chiamate Spazio-Terra andranno in onda oggi, martedì 9 agosto e giovedì 11 agosto, sulla TV della NASA, sull’app della NASA e sul sito web dell’agenzia.
L’astronauta della NASA Jessica Watkins, ex studentessa del California Institute of Technology (Caltech) risponde alle domande preregistrate di alcuni studenti universitari e docenti del Caltech, nonché dei membri del personale del JPL, alle 12:55 EDT di oggi, martedì 9 agosto. Caltech e JPL hanno un vivo interesse e dedizione nell’incoraggiare l’apprendimento STEM. Laurie Leshin, direttore di JPL e vicepresidente di Caltech, contributo con delle osservazioni di apertura e chiusura dell’evento.
L’astronauta della NASA Kjell Lindgren e l’astronauta dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) Samantha Cristoforetti risponderanno alle domande preregistrate degli studenti della Van Buren Elementary School di Nashville, Indiana, alle 13:05 di giovedì 11 agosto. Van Buren Elementary offre agli studenti esperienze educative in STEM , le arti e l’apprendimento connesso alla carriera. Il downlink darà il via a uno STEM-a-Thon a livello scolastico. Il governatore dell’Indiana Eric Holcomb terrà un discorso di apertura.
di Marcello Strano