Ludovica Massidda in arte Luv! giovane talento della scena musicale italiana, pubblica il nuovo singolo Olivia (Da sempre ha una missione, quella di trasmettere messaggi positivi, o comunque estremamente veri, intrisi dei sentimenti più puri. Luv! è la verità e il coraggio di presentarsi al mondo senza aspettarsi che il mondo ci comprenda, perché la nostra battaglia più importante la affrontiamo ogni giorno, quella con noi stessi.
A 7 anni inizia lo studio del pianoforte, per poi iscriversi al conservatorio di Cagliari e studiare il violino classico e successivamente il violino jazz. Nel 2018 dopo la conoscenza del team di Solid Music, inizia la sua preparazione alla carriera discografica e nel 2021 si affaccia al mercato con la prima release ufficiale da cantautrice solista pubblicando il singolo “Maledetta”.
Dopo la scia positiva del primo singolo, pubblica “Funk You”, continuando a percorrere la via dei richiami agli anni 80, ai quali la sua immagine e il suo particolare timbro di voce si rifanno in maniera palese e quasi ossessiva. All’inizio dell’estate del 2022 pubblica il terzo singolo “Jamais Vu”, un superfunk allegro realizzato con una linea di basso mozzafiato. Ad Agosto 2022 vince il Fortuna Music Award, aggiudicandosi tutti e 3 i riconoscimenti previsti e premi in palio. Attualmente sta lavorando al suo primo ep.
Olivia in cosa ti rispecchia?
Ad oggi Olivia è la canzone che mi rispecchia di più perché parla di un mio lato fragile che ho scelto di mettere in mostra e che rappresenta al meglio la mia persona ma non la mia personalità. Per una volta è totalmente Luvi che parla, mentre Ludovica sta zitta e ascolta senza intervenire. Olivia è chiedere aiuto per poter affrontare le proprie paure, è l’ancora di salvezza alla quale ci attacchiamo, le stelle in cui tutti speriamo, la luna di cui abbiamo bisogno.
Com’è nata l’idea del videoclip?
Per questo brano abbiamo deciso di non creare un videoclip classico, ma un lyric video con l’aiuto di un’Intelligenza Artificiale, Dall-e, che ci ha permesso di generare delle immagini uniche nel loro genere, grazie a delle stringhe di testo che vengono commutate in illustrazioni dall’AI stessa. È stata un’impresa da pazzi! Abbiamo creato con gli account di quattro persone del mio team, me compresa, più di 800 immagini che abbiamo successivamente selezionato per poter rendere ancora più reale il significato della canzone.
Come definiresti la tua musica?
La mia musica è spontanea e cangiante. Un giorno posso tirare fuori una canzone super power, e l’altro una soft ballad, senza quasi rendermene conto, senza pensarci. Alcune volte mi ritrovo a scrivere dei flussi di coscienza che vengono fuori dal mio cervello come un geyser di parole. La mia musica è tangibile e quotidiana, perché tratta sempre di temi che mi stanno molto a cuore e per i quali sarei disposta a combattere con le unghie e con i denti.
Su quale palco ti piacerebbe esibirti?
Sanremo. Quando ero piccola c’era sempre quel periodo dell’anno, verso febbraio, in cui tutta la mia famiglia, seduta sul divano, passava un momento di condivisione e di scambio di gusti musicali durante le esibizioni dei concorrenti in gara. Il mio sogno sin da piccina è sempre stato quello di incontrare Peppe Vessicchio, ma ho avuto questo enorme privilegio vincendo ai Fortuna Music Awards a Palestrina quest’estate. Un sogno! Un altro palco mozzafiato sarebbe quello del Concerto del Primo Maggio a Roma.