Si è svolta domenica 23 ottobre 2022, presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, la finale mondiale di THE LOOK OF THE YEAR, l’evento che unisce chi crea la moda, chi la promuove e chi la indossa a livello professionale. Moltissime le modelle che hanno avuto grande successo grazie alla partecipazione a TLY quali: Cindy Crawford, Vanessa Incontrada, Gisele Bundchen, Linda Evangelista, Nina Moric, Natasha Stefanenko. L’evento, emblema di stile, gusto e personalità, a cura della Produzione di Nuccio Cicirò e Ivana Triolo di EVENTSWORLD, con il supporto di Gerardo Di Maio, Produttore Esecutivo, coinvolge dal 1983, cinquanta paesi in tutto il mondo tra i quali: Corea, Argentina, Albania, Brasile, Kosovo, Francia, Venezuela, Italia e molti altri. Numerosissimi gli ospiti e i Brand presenti alla sfilata. Il Fashion Show è stato presentato dal bravissimo Fashion Director Nino Graziano Luca, che ha curato con dedizione e professionalità l’evento, affiancato dalla bellissima Mercedes Henger, Finalista Mondiale TLY 2008. Ad aprire la sfilata il marchio coreano “Maison Nica” della Designer Monica Koh, un’esplosione di colori e di stile il cui motto è “Understand and love everyone”, oltre il genere e il tempo. A seguire il Brand coreano “Vienique”, emblema di eleganza e modernità, per persone che vogliono indossare abiti lussuosi ma allo stesso tempo comodi. La sfilata è poi proseguita con la visione e la presentazione del cortometraggio del Brand italiano “Studio Alchemist”, il quale ha creato, grazie alle idee di Cinzia Nieddu e Stefano Floris il progetto “Il Mosaico delle Relazioni”, ideato per valorizzare il potenziale dei luoghi, in particolare della Sardegna, e delle relazioni. ”Attraverso un gioco di tessere da ricomporre, le persone potranno partecipare alla costruzione di un’opera collettiva che rimarrà a disposizione della comunità ospitante”. Questo è accaduto a THE LOOK OF THE YEAR dove l’individualità si è unita alla collettività per formare un insieme unico e forte all’esterno, pur contenendo diverse personalità all’interno.
In alto il vincitore di TLY 2022 Lorenzo Brignoli dell’Argentina indossa MAG Occhiali
Le acconciature delle modelle e dei modelli sono state curate da Wella Professionals, mentre il Make-up dal gruppo coreano Nobeliz Beauty Academy YZb South Korea. In passerella hanno sfilato poi gli abiti e le pellicce dell’Imprenditrice Tersige Cerrone, la quale opera nel settore fashion da oltre trent’anni con grande professionalità. Lusso, classe ed eleganza sono le materie prime del Brand che vuole dare l’immagine di una donna raffinata e moderna allo stesso tempo. Sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo la moda maschile di MCS (Marlboro Country Store) ha raccontato l’American Dream, attraverso una collezione di alta qualità ispirata al lifestyle country proiettata nel futuro, ma nel rispetto del passato e dell’ambiente. Protagonisti della serata gli occhiali maschili e femminili indossati dai modelli e dalle modelle del brand 100% Made in Italy “MAG Occhiali”, nato dalla passione e dalla determinazione dei Fratelli Marco e Stefano Magnante in provincia di Frosinone, a due passi da Roma, già titolari insieme alla sorella Roberta Magnante e alla loro meravigliosa mamma, la Signora Marcella Molella, imprenditrice di tre punti vendita Otovision presenti sul territorio Ciociaro, Laziale già da diversi anni. Gli occhiali, da vista e da sole, sono totalmente personalizzabili nelle forme e nei colori, ma soprattutto grazie alla possibilità di inserire qualsiasi tipo di personalizzazione sulle aste, per questo sono unici. Abbiamo potuto ammirare infatti una molteplicità di modelli moderni e innovativi, dove l’esigenza di indossare un occhiale, con MAG, diventa tendenza. A rappresentare il marchio sul palco, la Brand Ambassador Alessia Di Domenico, finalista mondiale THE LOOK OF THE YEAR 2017 ad Ischia e Founder & Creative Art Director di CPO- Corso di Portamento Official Sora (FR)- Roma (RM).
In alto la Brand Ambassador di MAG Occhiali e Finalista Mondiale TLY 2017 Alessia Di Domenico che indossa un abito Haute Couture della Stilista Lidia Leanca
Il fashion show è proseguito poi con gli abiti simbolo di tradizione e grande personalità della stilista sarda Sonia Flauto. Il fil rouge della sua collezione sono i ricami, i corsetti e i tessuti pregiati uniti ad un ottimo bilanciamento cromatico. Successivamente hanno catturato l’attenzione del pubblico anche gli abiti di Subsaharienne Couture Yaoundè, creazioni brillanti, rifinite minuziosamente nei minimi particolari, ricchi di decorazioni. Il classico abito elegante si fonde con la modernità delle forme per creare, in un unico insieme, arte e moda dallo stile senza tempo. Interessante poi è stata la presentazione delle giacche dedicate alla Regina Elisabetta e al Re Carlo del marchio Husky, Direttrice Creativa Alessandra Moschillo, (indossate dalla modella italo-serba Dea Di Pucchio e dal modello sud coreano Jun Young Kim) in trapuntino di nylon che dal 1965 accompagna la storia del Brand che è stato in grado di modernizzarsi. I gioielli senza tempo della collezione “Memorie” indossati, con l’Official Dress di Anna Parisi, dai modelli e dalle modelle Lb Gioielli erano firmati dall’Orafa Laura Bianco, dove le memorie del passato, rivivono nel presente pensando al futuro. Anelli, bracciali, collane, girocolli, orecchini, gemelli e spille hanno illuminato il palco di Sanremo. Gli orecchini farfalla indossati dalla Brand Ambassador di MAG Occhiali, Alessia Di Domenico, sono un mix di stili della tradizione sarda, nati dall’unione della mandorla e della farfalla (elementi tipici delle pindine) e da una campanella, per una visione più attuale del gioiello. Il brand sardo che unisce tradizione e innovazione, offre prodotti artigianali di alta qualità, adatti a tutte le esigenze e ad ogni occasione. A chiudere la sfilata le creazioni dell’illustre Stilista Raffaella Curiel, l’Intellettuale della moda italiana, Guest Star della serata. I suoi capi simbolo dell’Haute Couture vengono resi attuali grazie alla sofisticatezza e alla modernità di un prêt-à-porter elegante ma giovane. La Curiel, affascinata dalla cultura, riesce sempre a tradurre quest’ultima in moda, valorizzando al meglio il corpo di ogni donna in modo raffinato e mai volgare, rivisitando in chiave innovativa i classici del guardaroba.
In alto la Modella Dea Di Pucchio, vincitrice del contratto con l’Agenzia di moda Brave Models Milano
In alto la Modella italo-serba Dea Di Pucchio e il Modello sud coreano Jun Young Kim
Presente alla Finale Mondiale il Presidente e Direttore Nazionale di The Look of The Year Italy Mario D’Ovidio con la grande squadra italiana formata da ben 12 modelle e 2 modelli da lui capitanati. La commissione tecnica composta da: Dejan Markovic, Presidente di Elite Model USA, Giorgio Barbieri, Scouting & International Placement di Brave Models, Grazia Pitorri, Giornalista di moda, Andrea Simon per il brand Màs ha potuto esaminare modelle e modelli provenienti dai cinque continenti e decretare due vincitori (Graziella Miranda Curvel dal Brasile e Lorenzo Brignoli dall’Argentina), cinque premiate, nove modelle contrattualizzate dall’agenzia di moda Brave Models Milano (la numero 11 Dea Di Pucchio e le seguenti numero 14,31,24,15,25,36,37,39) e due modelli (il numero 55 Omar Balde e il modello sud coreano Jun Young Kim numero 58). Una serata all’insegna della moda e del buon gusto, che ha fatto sognare il pubblico per una notte.
In alto il Presidente di THE LOOK OF THE YEAR Nuccio Cicirò, la vincitrice di TLY 2022 Graziella Miranda Curvel e il Presidente di Elite Model USA Dejan Markovic
In alto al centro il Presidente e Direttore Nazionale di The Look of The Year Italy Mario D’Ovidio, alla sua destra la vincitrice seconda classificata Nazionale TLY Italy 2022 con il titolo The Look of The Year Beauty e qui Finalista Mondiale TLY 2022 Dea Di Pucchio, alla sua sinistra invece la Finalista Mondiale TLY 2017 e Brand Ambassador di MAG Occhiali Alessia Di Domenico
In alto la vincitrice Graziella Miranda Curvel e le due premiate con la Stilista del Brand Subsaharienne Couture Yaoundè e la Brand Ambassador MAG Occhiali Alessia Di Domenico
In alto le premiate con il Presentatore e Fashion Director di TLY Nino Graziano Luca e la Finalista Mondiale TLY 2008 Mercedes Henger
Ph: Gabriel Bradi
Alessia Di Domenico