Presso la Sala Comunale Ex Chiesa Santa Chiara a Fara in Sabina (RI), sabato 17 giugno 2023 alle ore 16:45, verrà presentata la MONOGRAFIA D’AUTORE dell’artista Fiamma Morelli, originaria della Toscana. Seguirà l’inaugurazione della mostra delle sue opere presso le Sale del Museo Civico Archeologico di Fara in Sabina, visibili fino al 16 luglio 2023.
A pochi mesi dalla sua scomparsa i suoi cari, i colleghi, tutte le maestranze artistiche a lei vicine, i suoi sostenitori e conoscenti del territorio si riuniranno sabato 17 per la presentazione dellla monografia alla quale l’artista era particolarmente legata durante il suo ultimo periodo di vita ed inaugureranno un mese di esposizione delle sue opere.
Di lei Vittorio Sgarbi ha detto:
<< Istinto, passione, libertà. Ecco gli elementi cardine delle opere di Fiamma Morelli, artista di fama internazionale e considerata tra le migliori interpreti dell’ informalismo concettuale. Come pensieri trascinati da un uragano che non conosce sosta, si muovono le sue pennellate: tese, spezzate e curvilinee, dai colori densi e brillanti. Sono parole senza voce che prorompono dalle tele per colmare, placare e curare ogni bisogno di esprimersi. E vorremmo farci travolgere e portare via con loro, per esplorare e conoscere il principio e i confini di ogni sussulto.>>
Vittorio Sgarbi, 2014
Per Info sugli eventi:
Maria Assunta Morelli: 340.904.6689