In concomitanza con l’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia diretta da Alberto Barbera, on air dal 30 Agosto al 9 settembre 2023, Cosmpolitan ritorna al Lido di Venezia con il progetto Dopocinema: uno spazio al Reef Beach Bar, con free drink e una ricca rassegna di interviste e incontri live dedicati alla next generation della manifestazione cinematografica e non solo. Il Dopocinema di Cosmopolitan ( inserito nel format di eventi del brand, The Place) ed in continuo aggiornamento, sarà presente ogni sera, dal 30 agosto all’8 settembre, dalle 18 alle 22, presso lo storico stabilimento balneare dell’ Hotel des Bains al Lido di Venezia, inaugurato nel lontano 5 luglio del 1900. Un luogo magico entrato nella storia, a pochi passi dal red carpet, in grado di offrire momenti di piacevole relax agli appassionati del cinema, ed anche per disquisire di quanto sta accadendo fuori e dentro le sale varie di proiezione, e non solo…ma anche di anche di Tv, musica , moda e bellezza.
Interviste e talk saranno realizzati dalla redazione di Cosmopolitan , con un progetto che si potrà trovare anche nel prossimo numero di Cosmopolitan, in edicola dal 28 agosto con uno speciale al “ Nuovo Cinema Paradiso e sulle nuove generazioni che abitano i nostri schermi”. In calendario vi saranno anche due momenti imperdibili: quello del 5 e del 6 settembre. Il primo: Man in Town, brand leader nello scouting dei giovani talenti, e Cosmopolitan che celebranno con un party al Reef Beach Bar le stelle emergenti del grande schermo, con i candidati e i vincitori del premio Next Generation Awards, una festa fronte mare sulle musiche delle colonne sonore più indimenticabili curate da Cam Sugar. Il secondo invece con il party sempre al Reef Beach Bar in collaborazione con Borsalino che dalle ore 20 ospiterà la madrina della Mostra del Cinema di Venezia, Caterina Murino, testimonial del brand, che sarà intervistata da Lavinia Farnese – direttrice di Cosmopolitan insieme a Joseph Cardo, alla sua prima regia nel corto di Borsalino Tornando a casa, che verrà proiettato durante la serata.
Per Cosmopolitan, brand di Hearst ( editore globale, è presente in Italia con i brand Cosmopolitan, Elle, Elle Decor, Esquire, Gente, Harper’s Bazaar, Marie Claire, Marie Claire Maison, Men’s Health, Runner’s World), l’obbiettivo è quello di superare il grandissimo successo dello scorso anno che aveva monopolizzato l’attenzione dei giovani presenti alla rassegna, e come dichiarato da Lavinia Farnese «È un verbo importante, “tornare”» e quest’anno lo facciamo restando noi, sempre in spiaggia e costruendo uno spazio ancora più speciale. “The Place”, dove ritrovarci con i protagonisti della Mostra a parlarci di vita, giovinezze, nostalgie». Dopocinema è stato realizzato anche grazie ai numerosi i Partner di altissimo livello: Levi’s; Borsalino; CàMaiol; Casa Shop; Rue Des Mille, oltre ai partner tecnici: Best Espresso; Rustichella D’Abruzzo; Valverde con accompagnamento musicale di Cam Sugar.
di Daniela Paties Montagner
per ulteriori informazioni: https://www.hearst.it/¸ oppure https://www.linkedin.com/company/hearst-italia
immagine in evidenza: Locandina di Dopocinema di >Cosmopolitan