Non poteva mancare anche quest’anno l’attesissima festa dell’ estate allo Splendid Venice Hotel , un evento esclusivo della nightlife veneziana con dress code rigorosamente in bianco, che si svolgerà venerdi’ 26 luglio dalle 18.30 alle 23.00. Protagonisti d’eccezione il noto cantante e percussionista Tony Esposito e il performer e regista Principe Maurice. Un evento all’insegna del glamour e di tanta bella Musica in una location davvero unica, lo Splendid Venice – Starhotels Collezione, uno dei 5 stelle più rinomati, affascinanti ed eleganti Hotel di lusso nel centro di Venezia, a due passi da Piazza San Marco e Palazzo Ducale, diretto da Salvatore Pisani. Durante la serata sarà possibile immergersi nella caliente ed eletrizzante atmosfera estiva con un programma davvero d’eccezione grazie alla Guest Star Tony Esposito e la.DJ Star il PrincipeMaurice ed anche al sound designer Nicola Agostinelli.
Era l’estate del 1984 quando Tony Esposito lanciò Kalimba de Luna, canzone dal ritmo etnico composto dalle percussioni e da tamburi del tipo tamborder che
incuriosì il pubblico tanto da diventare in poco tempo una delle hit più ballate e conosciute sia in Italia che all’estero. Vincitore di “Un disco per l’estate 1984”. Tony Esposito, per omaggiare questo importante anniversario, si esibirà con un remix 2024, affidandosi alla creatività di Danny Losito, (leader dei “Double Dee” ed interprete di successi mondiali come “Found love”) e al musicista e produttore Joe Mangione, che ne ha curato la produzione ed il mixaggio. L’eclettico artista ha centrato sicuramente e ancora una volta l’obiettivo. Kalimba 2024 ha tutti i requisiti per diventare uno dei brani più ballati di questa rovente estate italiana.
Maurizio Agosti Montenaro Durazzo, in arte Principe Maurice,attore, cantante, performer e regista, protagonista di un Night theater show che percorre i palcoscenici di tutta Europa, da 30 anni è maestro di cerimonie e ambasciatore ufficiale del Carnevale di Venezia nel mondo. Ha cantato alla Royal Albert Hall di Londra con Grace Jones, ha lavorato nella produzione del Don Giovanni di Mozart (regia di Franco Zeffirelli) al Metropolitan di New York, ha recitato nel film la “Venexiana”con Claudia Cardinale, per oltre 10 anni ha interpretato Giacomo Casanova a Venezia, Maestro di cerimonie per 12 edizioni del Ballo del Doge e 3 edizioni del Ballo della Cavalchina, ha diretto e interpretato con Maria Grazia Cuccinotta “La Reggia delle Meraviglie” per il rilancio della Reggia di Caserta, ha lavorato a Montecarlo, a Ibiza, a New York, e in molti altre città ancora. Nel 2012 è stato tra i pochi selezionatissimi ospiti italiani invitati al Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II. In occasione dello Splendid White Party il Principe Maurice ,con la sua presenza eccentrica e le sue innate doti artistiche, saprà accendere la serata e incantare i presenti.
di Daniela Paties Montagner
Per ulteriori informazioni: splendidvenice.ve@starhotels.it – www.splendidvenice.it
immagine in evidenza:un particolare della locandina dell’evento