Quest’anno dal 10 al 24 agosto, MagicLand sarà ancora più entusiasmante, infatti dal 10 agosto, il Parco sarà aperto fino a mezzanotte. Ogni sera è in programma uno spettacolo sul lago e uno spettacolo serale sul palco centrale. A queste magiche serate estive faranno da cornice street food e attrazioni aperte fino a tardi.
Dal 10 al 14 agosto, ci saranno serate DJ set con animazione e schiuma party. Puoi dimenticare tutto lo stress e le preoccupazioni che hai accumulato durante l’anno e concentrarti solo sul divertimento!
Il 15 agosto MagicLand si accenderà con il Fluo Disco Party, un’esplosione di colori e musica che culminerà in uno spettacolare show pirotecnico e un DJ set di Ulisse Marciano con Timo Suarez come ospite speciale. Le parole d’ordine di questo evento vivace saranno musica, gioia, entusiasmo e allegria.
Il Latin Sensual Party e la Fiesta Latina si terranno il 16 e 18 agosto. Il 17 agosto si terrà un live show degli Arteteca per una serata divertente e divertente con Monica Lima ed Enzo Luppariello, celebrità di Made in Sud e di altri successi del piccolo e grande schermo. Il Teenage Dream, un evento musicale “cult” molto popolare sui social media, farà rivivere le emozioni indimenticabili dell’adolescenza a MagicLand il 20 agosto, una festa con musica, balli e coreografie per eseguire le canzoni che hanno influenzato un’intera generazione e portare i giovani indietro nel tempo.
Anche i bambini avranno anche il loro momento di gloria, infatti il 24 agosto, Erick e Dominick, le star di YouTube, i DinsiemE, porteranno a MagicLand una giornata di divertimento e creatività.
Per tutto il periodo, andranno in scena sei spettacoli e musicali con esibizioni dal vivo di canto e danza. Tra questi c’è Elements, uno spettacolo straordinario sul lago che richiama la forza e la magia dei 4 elementi attraverso giochi di luci, costumi, fontane danzanti e performance artistiche. Inoltre, We Will Rock You, una musicale travolgente che renderà omaggio alla musica e alle grandi icone che hanno fatto la storia del rock. Per concludere il programma degli spettacoli, ci sarà The Old West Show nell’area West, e una ciurma di pirati Alla Ricerca del Galeone Perduto sul palco principale della strada principale, mentre Greatest Hits Tribute e ballare con i K-Pop Mania.
E naturalmente, il parco divertimenti MagicLand non sarebbe tale senza le sue trentanove attrazioni per tutti i gusti ed età, come la nuova Battaglia Navale, completamente ridisegnata con una nuova stazione e un’ambientazione ancora più coinvolgente, il launch coaster Shock (da 0 a 100km/h in 2 secondi), l’indoor spinning coaster Cagliostro, Yucatan lo straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani, Mystika la torre più alta d’Italia con i suoi settantadue metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto, l’area a tema Old West di oltre cinquemila mq con Wild Rodeo il giant frisbee unico in Italia (quaranta metri di altezza e un’accelerazione di 75 km/h), e Tonga la giungla inesplorata con cascate e zone d’ombra, ricchissima di attrazioni per i più piccini.
Da non dimenticare che il parco acquatico a tema caraibico di MagicLand, MagicSplash, è stato rinnovato quest’anno con una nuova tematizzazione della grande piscina ad onde Onda del Caribe: ci sono molte attività per tutta la famiglia! il baby schiuma party, i balli di gruppo, l’acqua gym e i laboratori per bambini, e l’area Wellness & Spa di Bayahibe e Playa Paraiso, un’area ad accesso riservato dove è possibile prenotare una delle sei cabanas, pittoresche strutture in legno e paglia naturale, ognuna con una propria spiaggia privata e tutti i comfort, compresa una vasca idromassaggio privata.
Agostino Fraccascia