Todays Festival è un punto di riferimento per la programmazione culturale di Torino e ribadisce sempre più l’importanza di diffondere cultura e opportunità di aggregazione nel territorio. Il festival è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di musica che arrivano al capoluogo del Piemonte ogni edizione per assistere ai concerti e partecipare a tutti gli eventi in città, come talk, performance, flashmob e laboratori di formazione. Possiamo classificarlo tra i più importanti eventi musicali italiani con riconoscimenti internazionali. La rassegna, organizzata dalla Fondazione Reverse, inizierà il 23 agosto e terminerà il 2 settembre.
Nel 2024, nasce la collaborazione fra Todays Festival e Sounzone, diventando partner ufficiale. È imperativo non perdere uno dei risultati di questa nuova collaborazione: il panel del 29 agosto presso Mocambo a Torino, vedrà come ospite illustre il compositore e direttore d’orchestra, Maestro Marco Werba, vincitore recentemente del Premio alla Carriera alla tredicesima edizione del Narnia Film Festival, diretto dalla pianista Cristiana Pegoraro.
Le principali tracce del panel, che coinvolgerà oltre il Maestro Marco Werba, anche Davide Molla (Editor Video per Velvet Cut) e Silvia Siano (Music Supervisor per Cross Productions), saranno “Chi sceglie la musica che ascoltiamo al cinema e alla televisione? E con quale criterio?”, “Il ruolo della musica nei film e nelle serie televisive”, “Da parte di chi e secondo quali criteri avviene la scelta della colonna sonora che accompagna le opere visive?”. Il panel, ad ingresso gratuito su prenotazione anticipata, sarà condotto da Tiziano Lamberti, CEO & Founder di Sounzone.
Eleonora Francescucci