Appia Joy Park è molto più di un semplice parco. È un’esperienza, un viaggio alla scoperta della natura e del divertimento, tutto a pochi passi dal caos cittadino. Situato nella zona di Roma Est, questo parco si estende su una vasta area verde, offrendo un’oasi di pace e relax per grandi e piccini.
Dal 27 settembre in questa location esperienziale, per chi volesse immergersi in un’avventura giurassica senza precedenti, ha la possibilità di farsi trasportare indietro a milioni di anni fa, in un mondo dominato da creature gigantesche. Grazie alla mostra “Dinosauri in carne e ossa”, si potranno ammirare oltre trenta ricostruzioni iperrealistiche di dinosauri e altri animali preistorici, a grandezza naturale, in un contesto naturale mozzafiato.
Passeggiando tra le sculture, si rimane affascinati dalle dimensioni e dalle caratteristiche di questi antichi rettili. Triceratopi, Tirannosauri, Diplodoci e molte altre specie riprodotte fedelmente sulla base delle ultime scoperte scientifiche. Pannelli informativi e visite guidate aiuteranno l’utente a scoprire curiosità e aneddoti sulla vita di questi straordinari animali.
Realizzata da Geomodel in collaborazione con Incitatus e Appia Joy Park, sotto la guida scientifica del paleontologo Simone Maganuco, la mostra rappresenta un’iniziativa di grande valore culturale e didattico. Un’occasione unica per avvicinare grandi e piccoli al mondo della paleontologia e per scoprire le meraviglie della natura.
Eleonora Francescucci