Dal 12 ottobre al 3 novembre, MagicLand si trasforma in un palcoscenico di brividi e divertimento con un Halloween senza precedenti. Situato nel cuore del centro-sud Italia, il parco divertimenti offre un’esperienza unica per visitatori di tutte le età.
Il primo tema della stagione è un Halloween “spaventosamente unico”. Tra le attività in programma, spiccano sei horror house, due percorsi per famiglie, due spettacoli teatrali, sette parate e animazioni itineranti. Le attrazioni rimarranno aperte fino a mezzanotte in diverse serate di intrattenimento musicale, creando un’atmosfera di festa che promette di affascinare tutti.
Le horror house più attese includono la rinnovata Demonia, e Katakumba, dove i visitatori dovranno sfuggire alla maledizione della Mummia. Non perdere l’inedita Horror Zone Apocalypse Valley, un percorso che catapulta gli avventurieri in un mondo post-apocalittico pieno di insidie.
Quest’anno, per la prima volta, MagicLand celebra il Día de Muertos in collaborazione con l’Ambasciata Messicana. Questa tradizione, Patrimonio Immateriale dell’Umanità, porterà i visitatori in un colorato Regno dei Morti messicano, perfetto per famiglie e bambini. Tra decorazioni festose, giochi, spettacoli e cibo tipico, i piccoli potranno vivere un’esperienza educativa e coinvolgente.
Dal 31 ottobre al 2 novembre, al Gran Teatro Alberto Sordi, andrà in scena Alice in Horrorland, una rivisitazione horror del classico di Lewis Carroll. Con tre repliche al giorno, lo spettacolo promette di incantare e spaventare il pubblico. Inoltre, le strade del parco saranno animate dalla Funeral Parade, un carro funebre accompagnato da zombie e dalla Morte, e dalla Psycho Emergency, un’ambulanza che coinvolgerà il pubblico in un’animazione da brivido.
Le serate speciali di Halloween offriranno esperienze uniche. Il 31 ottobre, partecipa all’Horror Movie Show con un dj set di Ulisse Marciano. Il 1° novembre, la Scary Robot Night con Pippo Palmieri farà ballare tutti, mentre il 2 novembre, il Circo degli Orrori promette uno spettacolo da incubo con Manuel Ribeca.
Il Día de Muertos arricchisce l’offerta di eventi per i bambini, con laboratori creativi e spettacoli interattivi. Da non perdere la Gattobaleno Witch Parade, dove la mascotte del parco accoglierà i visitatori in un’atmosfera magica e festosa. MagicLand si prepara a stupire con un Halloween che celebra la paura e il divertimento.
Agostino Fraccascia