Roma, 21 Dicembre 2024 – Il Caffè Letterario Mangiaparole ha ospitato un evento letterario e fotografico di grande successo, ricco di emozioni e partecipazione.
L’evento, che ha visto come protagonista la Professoressa Rosaria Brocato, autrice del libro “Lucilla, l’insegnante di tutti”, e la talentuosa Dottoressa Caterina Cecchi, ha registrato un’affluenza straordinaria.
La figura fantastica della professoressa Lucilla, l’insegnante di tutti, è l’espressione sintetica di tante professionalità incontrate tra le aule scolastiche nel tracciato di un lungo periodo di tempo. Le sue parole veicolano immagini e situazioni ricorrenti e testimoniano atti quotidiani ed interventi significativi. Con il suo prezioso intervento tra le pagine del libro, distacco la mia persona dal vivo della narrazione e ciò favorisce l’instaurarsi di un clima favorevole all’apertura e alla condivisione dei valori espressi. La delicatezza con la quale ci accompagna da molto vicino favorisce la lettura, scuote la sensibilità dei lettori e consente l’approfondimento delle tematiche di più ampio interesse.
La serata, incentrata sull’aperitivo natalizio, ha offerto ai presenti un’esperienza multisensoriale, unendo immagini evocative, letture guidate e momenti di riflessione e condivisione. L’atmosfera calda e accogliente ha favorito un intenso scambio di idee e un clima di festa e convivialità.
La Professoressa Brocato, ha presentato il suo lavoro con passione e maestria, coinvolgendo il pubblico con la sua profonda conoscenza del tema e la sua capacità comunicativa. La Dottoressa Cecchi ha arricchito l’evento con la sua arte fotografica, esibendo scatti che hanno catturato l’essenza della serata e l’emozione degli incontri.
Angela (Angie) Bernardo, Direttore editoriale, Editor e Owner del quotidiano Informazione Quotidiana, ha partecipato all’evento in rappresentanza della testata, sottolineando l’importanza di iniziative culturali come questa, capaci di promuovere la creatività e l’incontro tra persone.
La serata si è conclusa con un sentito ringraziamento da parte della Professoressa Brocato e della Dottoressa Cecchi ai numerosi partecipanti, cui si unisce il nostro augurio di serene festività natalizie. Un evento che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti i presenti, un piccolo gioiello di cultura e convivialità in un periodo ricco di festività.