Si sono concluse ieri, con una giornata d’anticipo, le riprese di “Master of None”, la serie americana targata Netflix.
Eletto come uno dei maggiori successi del 2015, specialmente negli Stati Uniti, dove è stato osannato da critica e pubblico. Le simpatiche avventure del personaggio “Dev Shav” interpretato dall’attore comico Aziz Ansari, seguito da milioni di fan in tutto il mondo.
Il protagonista già da febbraio in Emilia Romagna insieme al fedele amico Eric Wareheim, ha scelto fermamente la città di Modena come luogo di riprese nelle scene italiane.
Amante della pasta non poteva non optare per la Ghiraldina, messa sotto assedio dal 21 agosto dalla troupe americana.
Numerose le location nel centro storico. Sono stati sette giorni intensi, dove la produzione a stelle e strisce ha girato senza sosta dalla mattina alla sera. Dal Mercato Albinelli al noto bar Menomoka a piazza San Francesco fino alle storica Piazza Grande e Piazza Roma, nel cuore di Modena. Coinvolte anche l’Osteria Francescana e alcune vie del centro come Corso Canalchiaro, via Scarpa, via Stella, via Taglio e Largo San Giorgio.
Nel cast l’interprete-regista Ansari ha scelto anche dei volti del nostro cinema italiano come l’attore Riccardo Scamarcio (nel ruolo di barman), l’attrice Alessandra Mastronardi (nel ruolo di Francesca) e Paolo Sassanelli (nel ruolo di un vigile).
Tra le numerose comparse ha fatto la sua parte pure l’ex sindaco modenese Pighi.
Il cast ha terminato il suo lavoro ieri sera in Toscana, precisamente a Borgo Stomennano in provincia di Siena, dove è stata girata una scena top secret riguardante un matrimonio.
La serie tv Netflix uscirà ad Aprile 2017, per la gioia di tutto il popolo modenese, messo in mostra dalle bellezze artistiche e culinarie e dalla irresistibile simpatia del protagonista Aziz Ansari.
Articolo e foto di Alberto Fuschi