Dopo quasi due anni di assenza, la fiction prodotta da Endemol Shine, “L’Allieva“, è pronta a tornare nelle case degli italiani, in prima serata su Rai Uno. Passaggio di consegne da Luca Ribuoli a Fabrizio Costa, regista scelto per le 12 puntate del nuovo capitolo. Grazie agli ottimi ascolti (media 21%), la specializzanda in medicina legale Alice Allevi, interpretata da Alessandra Mastronardi, ha superato l’esame più grande, ovvero il giudizio del pubblico e della critica televisiva.
Ad affiancare le avventure della maldestra ragazza, Lino Guanciale nelle vesti dell’impassabile Claudio Conforti, detto CC, che si ritroverà a “combattere” con altri due temibili contendenti, il giovane Arthur dal volto di Dario Aita e il pm Sergio Einardi, impersonato dalla new entry Giorgio Marchesi. Il tutto condito dalla leggerezza rosea e da punte di giallo, ispirate dal romanzo letterario di Alessia Gazzola.
La serie tv è stata interamente girata a Roma e in dintorni. Scopriamo insieme, i luoghi che vedremo nelle nuove puntata, in onda da giovedì prossime per sei serate. La conferenza stampa si terrà martedì 23 ottobre alle 11, presso la Sala A di V.le Giuseppe Mazzini in Rai.
ISTITUTO DI MEDICINA LEGALE
British School Academy, via Antonio Gramsci, Villa Borghese
È il luogo per eccellenza della serie tv. Grazie ad accuratissimi lavori di scenografia, l’entrata è stata camuffata come un vero ingresso di un istituto. Vicino alle scalette vi è una mattonella mobile in marmo sovrapposta a quella originale del British School Academy, in via Antonio Gramsci nei pressi di Villa Borghese. Le riprese sono state svolte interamente nel dicembre 2017. Gli interni sono stati allestiti nei STUDIOS di via Tiburtina, da gennaio a marzo 2017.
Nella seconda serie, l’Istituto sarà mostrato in versione serale durante una festa
Nelle scene compariranno,Alessandra Mastronardi, Dario Aita, Giorgio Marchesi e Francesca Agostini.
Villa Borghese, Tempio di Esculapio (Novembre 2017)
Dalle immagini tratte dal backstage, vedremo Lino Guanciale, Giorgio Marchesi e Alessandra Mastronardi in un caso svoltosi a Villa Borghese nella zona antistante al laghetto del Tempio di Esculapio
Nella foto sotto, Alessandra Mastronardi sarà sempre in compagnia della sua bicicletta.
Villa Borghese, Tempio di Antonino e Faustina
In questa scena, Alessandra Mastronardi incontrerà Dario Aita in zona Tempio di Antonino e Faustina a Villa Borghese. Verranno svolti altri ciak sotto alla Fontana dei Cavalli Marini con Lino Guanciale. (Aprile 2018)
Fori di Traiano, Colosseo (Aprile 2018)
Dalle immagini del backstage, i protagonisti si occuperanno di un nuovo caso dentro ai Fori di Traiano. In secondo tempo, vi sarà una scena fantasy con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.
Ponte Fabricio (Maggio 2018)
Alice e Arthur si incontreranno nel ponte nei pressi dell’Isola Tiberina
In serata fino a tarda notte, la protagonista Mastronardi ha girato in solitaria con altre figurazioni di un episodio.
Roma, quartiere Monti (Maggio 2018)
Mastronardi, Marchesi e Guanciale saranno ancora protagonisti nel centralissimo quartiere Monti a pochi passi dal Colosseo. Coinvolta Piazza degli Zingari e via Giovanni Lanza (metro B Cavour)
Di seguito, Alice si ritroverà anche con Arthur
Ospedale Lazzaro Spallanzani (Aprile 2018)
L’ospedale in zona Portuense è stato invaso per 3 giorni dalla troupe Endemol lo scorso aprile. Vedremo principalmente in azione, negli interni della struttura, Alice, CC e Einardi
Villa Celimontana (Aprile 2018)
All’interno di Palazzetto Mattei si terrà lo sviluppo di una delle puntate. Vedremo Alice con Conforti e la ex comparsa già nella prima serie, Chiara Ricci oltre a Fabrizio Coniglio (Visone).
Cimitero del Verano (novembre 2017)
Il noto cimitero romano in una delle prime esterne della serie. Vi saranno altre scene fantasy con Alice e Claudio.
Ostia Antica (Aprile 2018)
Torvajanica (Novembre 2017)
Fiumicino (novembre 2017)
Cinecittà (in foto a sx, la new entry Claudia Gusmano con Alessandra Mastronardi)
Studios (ex de Paolis) via Tiburtina (gennaio-marzo 2018)
Per scoprire altre immagini dalle riprese
Dal I numero di Piper Spettacolo Italiano
Dal mensile cartaceo di PaeseRoma, n. 25 gennaio 2018