Sono spumeggianti le protagoniste della nuova commedia di Massimo Romeo Piparo che torna a firmare uno spettacolo di prosa tutto al femminile.
Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo in questa pièce che è un esilarante spaccato di vita femminile dove protagonisti sono il cibo e gli uomini.
Vi siete mai chiesti perché le donne amano mangiare ma poi si costringono a infernali diete dimagranti? Ci sarà un elemento in comune tra il loro rapporto col cibo e quello con gli uomini?
Bene, con questa commedia esilarante entrerete nel regno delle donne ovvero dentro una cucina tra pentole e fornelli. La particolarità è che, in questo caso, i fornelli e la cucina sono reali. Nei panni di Ada (Tosca D’Aquino), Dada (Samuela Sardo), Ida (Rossella Brescia) e Leda (Roberta Lanfranchi), le protagoniste di “Belle Ripiene” cucineranno delle vere pietanze, ognuna con la propria estrazione geografica, dal Salento a Napoli, da Roma all’Alta Padana e “accenderanno” un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più-o-meno-realizzate esistenze.
La mia fortuna di oggi è poterli assaggiare mentre mi gusto , oltre il cibo, questo racconto “dimagrante”!
Avete capito bene, toccherà al pubblico condividere con le attrici i piatti cucinati ma non certo i loro uomini che rimarranno relegati tristemente nella lista dei “cibi proibiti” dal…dietologo dell’amore. Con la consulenza enogastronomica dello Chef Fabio Toso e il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi, lo spettacolo sarà anche un’occasione per gustare a sorpresa degli assaggi appetitosi e insoliti. Appositamente per la commedia è stato infatti creato lo Scrigno della Penisola Italiana Belle Ripiene, un piatto a base di cime di rapa, guanciale croccante, pomodoro piennolo confit e fonduta di stracchino.
Il tutto con la preziosa consulenza enogastronomica dello Chef Fabio Toso e il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi e Lube Cucine.
La commedia “Belle Ripiene” è prodotta da Il Teatro Sistina e sarà in scena nel teatro romano dal 21 novembre 2018.
Giuliano Borgna