Oggi, 5 novembre 2018, torna il “giornale murale” di PaeseRoma, in versione digitale.
Un’edizione straordinaria del quotidiano, affissa nel corso degli anni, in svariate attività di Roma e provincia. La novità che coinvolgerà il nuovo numero, è l’inserto speciale “Piper” dedicato interamente allo spettacolo italiano, ideato da Alberto Fuschi.
Un nome che evoca inevitabilmente lo storico locale romano di via Tagliamento, che è divenuto noto dalla fine degli anni 60, ospitando artisti di calibro e rendendo la cultura nostrana ai massimi livelli. Un omaggio ai tempi d’oro passati, all’essenza della televisione e del cinema esclusivamente italiano, che oggi vive un periodo di alti e bassi, anche a causa dell’eccesso di trash. L’idea è quella di valorizzare i nostri prodotti, spesso sottovalutati rispetto a quelli apparentemente migliori proposti dall’estero, oscurando il peggio della tv, che incancrenisce la reputazione e l’assiduo lavoro dei nostri principali lavoratori dello spettacolo.
Nel primo numero, scopriremo i fenomeni televisivi dell’attualità, “L’Allieva 2” (esclusive dalla conferenza stampa) e “I Bastardi di Pizzofalcone”, i grandi vincitori della fiction italiana ai danni del GF Vip 3 e del promo in puro stile pro wrestling tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi. Non solo successi ma pure share deludenti. Spazio al cinema italiano e al successo di “Euforia” del trio Golino-Scamarcio-Mastandrea e molto altro direttamente dalle cronache di recenti. Titoli semplici, didascalie dirette. Questo sarà, o proverà a essere, lo speciale “Piper Spettacoli”.
La versione digitale sarà visibile nelle pagine social e successivamente in home sul quotidiano.