È online, il quinto e ultimo numero dell’anno di Piper, inserto speciale dedicato allo spettacolo italiano.
PER PC:GUARDA in alta definizione anche su https://flic.kr/p/2deWC6d
Nel murale di questa settimana (N.V 3/12/2018), il finale di stagione de “L’Allieva 2” trionfante con 5.635.000 (24,1% di share), in rialzo rispetto alla prima serie. Tale successo ha richiamato l’attenzione dei fan, desiderosi di un altro capitolo. «I numeri ci sono» ammettono gli attori Emmanuele Aita e Claudia Gusmano, durante una diretta di Instagram lo scorso sabato sera. Nella copertina, le pagelle dei principali interpreti della seconda stagione.
Segue sempre per la sezione Fiction Italiana, L’Amica Geniale di Saverio Costanzo, che ha toccato già in una sola serata, il record di fiction più vista dell’anno, grazie al 30 %, equivalente a oltre 7 milioni di spettatori su Rai Uno. Sulla stessa rete, prosegue il successo di Nero a Metà con il 23 %. La fiction con protagonista Claudio Amendola, ha avuto ancora la meglio sul Grande Fratello Vip. Poco più sotto, l’addio a due grandi del nostro cinema, Ennio Fantastichini e Bernardo Bertolucci. Per Cinema Italiano, emerge “Un giorno all’improvviso” presentato quest’anno a Venezia, con Anna Foglietta e Giampiero De Concilio.
Piper Spettacolo Italiano, nasce da un progetto editoriale a cura di Alberto Fuschi e dopo 5 numeri digitali e cartacei, tornerà nel 2019 come sito giornalistico dedicato interamente allo spettacolo italiano.