A Pineto (Abruzzo) si chiuderà il calendario degli eventi estivi 2019 con una mostra d’Arte Contemporanea dal titolo “MATERIA: materia-uomo-ambiente “, che aprirà sabato 31 Agosto h 18.30 presso Villa Filiani. I protagonisti di questa mostra d’arte sono tre artisti, che hanno formato un nuovo connubio creativo: Domenico Marcone, Francesca Panetta e Davide Desiderio, quest’ultimo è re
gista e critico cinematografico. Gli artisti
affronteranno lo stesso tema e daranno vita, per le diverse discipline artistiche e personalità, a tre visioni differenti a confronto.Annarita Melaragna è la curatrice dell’evento, l’esperta spiega:
Materia, si articolerà in percorsi interattivi, dove il fruitore si confronta, si interroga, si indispone a ciò che lo stimolo, ovvero l’opera gli provoca. La visione delle opere seguirà e si articolerà in spazi temporali a tema, rivelandosi in un unico contesto odierno e contemporaneo. Le opere degli artisti Marcone, Panetta e Desiderio si destreggeranno fra ballate alterate di contorni e soggetti, laddove simbolici laddove surreali ma, presenti.
Materia abiterà Villa Filiani, restituendo un importante salotto critico ad una prestigiosa Signora di altri tempi, capolavoro della città di Pineto. Mostra d’arte a Pineto dal 31 Agosto al 6 settembre 2019, con aperture pomeridiane.