L’attrice e comica Michela Giraud riparte con lo show “La verità, nient’altro che la verità. Lo giuro…reloaded!”, la versione “rivisitata” dello spettacolo che ha scritto con l’autore Marco Vicari e che è stato prodotto e distribuito da Vivo Concerti. Dopo il grande successo del tour dell’anno scorso e dell’uscita del suo special su Netflix (il primo di una donna italiana distribuito in 190 paesi nel mondo), la stand-up comedian torna in scena con il suo irresistibile umorismo e con nuovi appuntamenti. Questa sera, alle ore 21, arriva al Teatro Brancaccio di Roma, data importante per l’artista perché nella sua città natale e perché recupera e potenzia una data saltata nel 2020 per l’emergenza sanitaria.
La popolarità ha i suoi aspetti negativi, questo Michela Giraud lo sa e lo spiega bene in un monologo dal ritmo incalzato che farà ridere ma anche riflettere, come sua usanza. Passando dal consolidamento che le madri sono e resteranno sempre “generatori di ansia”, arrivando a una denuncia contro la “setta delle curvy” e a uno studio antropologico sulle “fregne con l’ukulele” e sulla “categoria protetta dei maschi bianchi etero”. Lo spettacolo, che ormai è diventato un cult, diventa megafono di manie e tic di una generazione, distruggendo etichette e convenzioni senza mai tralasciare, in ogni caso, quanto siano importanti la forza di volontà e la comprensione verso se stessi.
Dopo la tappa al Teatro Brancaccio, la comica sarà il 23 maggio al Teatro Nazionale di Milano, il 30 al Teatro di Varese, il 18 giugno all’Anfiteatro Santa Lucia di Prato, il 10 luglio a Lo Quarter di Alghero, il 23 a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, il 30 al Festival Giorgio Gaber di Camaiore, il 31 all’Anfiteatro Romano di Terni, il 4 agosto all’Anfiteatro Villa Belvedere di Carini, il 7 all’Arena del Maggiore di Verbania e il 10 settembre a Piazza Roma a Servigliano.
Erica Lucia Noli