“Molecole” è il nuovo brano di Scarlet Deange, il quinto singolo per la cantautrice romana, dopo l’esordio di Discodrama pubblicato con Soter di Salvatore De Falco, Anima, Caffee Bar e Ad Alta Voce. Suoni pop rock cantautorale con influenze elettroniche, l’autrice cantante e chitarrista ci lascia spiazzati con un testo e una melodia unica nel suo genere.
Scarlet ha 26 anni, vive a Roma e scrive canzoni dal 2009 inizialmente per sfogarsi di una situazione familiare difficile, a 18 anni va via di casa per andare a suonare i cori e la chitarra nei locali con le tribute band, fino a che nel 2017 riceve la chiamata di audizioni da X Factor dove partecipa nelle prime fasi della trasmissione. Ha portato Discodrama a Italia’s Got Talent dove è stata intervistata con il collega Roberto L Whiter. Dal 2020 ha intrapreso la sua carriera discografica vera e propria, collaborando con diversi turnisti e fonici.
Molecole è stata realizzata assieme alla band marchigiana Curfewst con la collaborazione di Roberto Giorgi e Bruno De Benedictis (suo vecchio compagno del liceo). Il brano è una dichiarazione d’amore, dalla voce soave, forte ma delicata, un’esplosione di amore universale, la visione sotto il punto di vista della giovane artista, spinta da un forte innamoramento e sentimento.
È la prima canzone d’amore ad essere pubblicata dalla stessa. Il brano uscirà ad ottobre con relativo video musicale e aprirà la strada ad altri due singoli in lavorazione per la realizzazione del suo primo EP.