Sabato, 29 ottobre, si è svolto presso il Roots – Teatro Argentum Potabile di Catania lo spettacolo in lingua inglese “Mister Cable on Zombie Island”, prodotto dalla Cable’s Comedy Theatre, di e con Steve Cable, e con Giulia Giurato e Maria Riela, scene e pupazzi di Tiziana Rapisarda. Questa nuova produzione teatrale in lingua inglese sviluppa l’approccio già sperimentato con grande successo in Mister Cable’s scary holiday ovvero un horror comedy dall’alto tasso comico.
Una rappresentazione teatrale che serve didatticamente non solo come verifica della lingua inglese grazie alla recitazione dal vivo di un attore madrelingua professionista, ma mira a stimolare un pensiero critico nei spettatori attraverso intelligenti ed ironiche provocazioni. Le tematiche affrontate durante lo spettacolo fanno costante riferimento all’universo sociale, con una considerazione particolare per la società dello spettacolo e l’uomo-massa.
Antonella Caldarella e Steve Cable, fondatori del Teatro ArgentumPotabile, cercano con i loro appuntamenti, anche fuori abbonamento, di avvicinare sempre più il cittadino al meraviglioso mondo del teatro dando la possibilità attraverso un’ampia scelta di guardare e apprezzare vari tipi di performance: “Secondo noi, le varie forme d’arte nutrono l’anima di ogni essere umano, facendo vivere la vita in pieno. Molti spettacoli, di nostra produzione o anche di compagnie che vengono da altre regioni d’Italia, vogliono portare ora un sorriso, ora una riflessione o messaggio.
Vi aspettiamo a Teatro!”