Al Teatro degli Audaci protagonista assoluto Leonardo Bocci, che dal 5 al 15 ottobre va in scena con “AO”, per la regia di Danila Stalteri e prodotto da StArtLab. La drammaturgia è ad opera dello stesso Bocci. Le scenografie sono a cura di Cri.escions, luci e fonica di Cristian Martorana.
Leonardo Bocci, è attore, regista e sceneggiatore. I suoi video realizzati con il duo Actual, sono diventati cult sul web con oltre venti milioni di visualizzazioni. Sempre con gli Actual scrive il libro “Noi, lei e Roma” edito da Rizzoli. Nel 2020 esplode sui social durante il lockdown, diventando uno degli influencer romani più seguiti del web. Al cinema ha recitato in “Giulia” di Ciro de Caro e in “Gli ospiti” di S. Moltrasio. Al teatro lo abbiamo visto in “L’amore è una sostanza stupefacente” accanto a Paola Pessot e in “Ti va di sposarmi?” dove ha recitato con Roberta Garzia, Danila Stalteri e Antonia Di Francesco.
Con questa interpretazione, Leonardo Bocci, esce dagli schermi dei device per approdare in un palcoscenico vero e proprio, togliendosi di dosso tutti gli stereotipi che lo hanno accompagnato fino ad oggi, donandoci una versione mai vista prima. Il palcoscenico come un luogo dove raccontare la propria esistenza, fra i disagi dei trentenni di oggi e i quesiti esistenziali che non possono mancare, ma sempre con la sincerità e la graffiante ironia che lo contraddistingue.
Eleonora Francescucci