Nell’area di Tor di Valle sono iniziati i carotaggi geologici dei terreni dove nascerà il nuovo Stadio della Roma Calcio . Il team di geologi della Geores, eseguirà tramite delle trivellazioni l’analisi e lo studio dei terreni di fondazione del nuovo complesso sportivo.
Il nuovo Stadio della Roma Calcio, ricordiamo, sarà struttura avveniristica e ultra moderna ‘ispirata’ nelle forme al Colosseo. La struttura integrerà spazi destinati ad attività sia sportive che commerciali.
La società calcistica giallorossa punta tutto su questo nuovo stadio e l’auspicio trapelato dalle dichiarazioni del presidente della As Roma ,James Pallotta, è di proiettare la nuova struttura nell’olimpo dei club calcistici mondiali e allo stesso tempo ad assicurarsi la possibilità di ‘giocare sempre in casa’, condizione fino ad ora negata in quanto il “vecchio” stadio era in condivisione con la Lazio.
Il progetto è firmato dall’ architetto statunitense Dan Meis autore di molte arene e strutture sportive in giro per il mondo, come il Los Angeles Nfl Stadium. La struttura del “Nuovo Colosseo” sarà ultramoderna, infatti verranno impiegati materiali come l’ acciaio e il vetro, con una facciata in pietra che richiama alla memoria i classici archi dello storico stadio. Il tetto sarà realizzato in vetro e teflon per proteggere i posti a sedere dagli agenti atmosferici. Altre soluzioni tecniche innovative, inoltre renderanno lo stadio pronto anche ad ospitare eventi internazionali perchè potrà passare dai 52.500 posti ‘standard’ alle 60 mila sedute.