La Roma ha perso sul campo dell’Inter e, dopo l’ennesimo risultato deludente, lo spogliatoio giallorosso sembra spaccarsi a metà . Dopo la sconfitta con i nerazzurri, Pjanic si è sfogato così: “Abbiamo un atteggiamento sbagliato durante la settimana e anche in partita. Non dico cosa dobbiamo cambiare ma di sicuro dobbiamo svegliarci tutti”. Le parole amare del bosniaco, infatti, come riporta la Gazzetta dello Sport, avrebbero avuto conseguenze diverse all’interno della formazione guidata da Garcia. Una parte dello spogliatoio condivide il pensiero di Pjanic, come Nainggolan e il tecnico francese. Garcia ha dichiarato: “Ha ragione Miralem, dobbiamo essere tutti più concentrati”.
Un’altra parte dello spogliatoio della Roma, però, non ha apprezzato le dichiarazioni del bosniaco dopo la sconfitta con l’Inter. La parole di Pjanic, infatti, avrebbero fatto salire la tensione a Trigoria e in un ambiente giallorosso, decisamente deluso dalla stagione. La qualificazione in Champions è a rischio e i giocatori della Roma devono ritrovare la determinazione giusta per la lotta al secondo posto. Garcia, non esente da critiche (se non raggiungerà l’obiettivo champions potrebbe essere esonerato a fine stagione) deve, sopratutto, ricompattare lo spogliatoio. Nel frattempo continua ad allargarsi la frattura tra la dirigenza americana e i tifosi della Roma. Prima i cori e lo striscione esposto all’Olimpico di Torino nel pareggio contro i granata; ora un nuovo capitolo con un altro striscione affisso direttamente sui muri di Trigoria. Un bersaglio diretto: James Pallotta. Infine una nuova grana sembra scorgersi all’orizzonte, forse quella più significativa: la questione Francesco Totti. La chiusura di Pallotta al rinnovo contrattuale, alla luce delle dichiarazioni del DS romanista, sembra più una scelta concordata che una presa di posizione del patron della Roma. I dubbi quindi non sarebbero solo in seno alla società ma riguarderebbero anche la voglia di Totti nel proseguire ancora la carriera dopo la fine della stagione 2015/2016
Walter Sabatini a Sky è tornato sull’argomento Totti dopo la sconfitta della squadra capitolina sul campo dell’Inter. Secondo il direttore sportivo la decisione definitiva spetterà proprio a Totti, anche se dalle sue parole trapela l’ipotesi di un addio anticipato al calcio giocato da parte del capitano della Roma. Sabatini spiega infatti che sarà Totti a decidere se iniziare la preparazione l’anno prossimo, questo nonostante abbia ancora un anno di contratto. Le voci trapelate nei giorni scorsi sono quindi più che fondate.