La pesante sconfitta di sabato sera a San Siro contro il Milan, ha fatto riemergere nuovamente malumori in casa Roma, a partire dalla situazione contratti abbastanza complessa. Molti protagonisti giallorossi sono già pronti a preparare le valigie.
L’episodio più clamoroso è quello legato a Francesco Totti, il capitano della Roma che a settembre ha compiuto 38 anni e 21 in maglia giallorossa alle spalle. Il 30 Giugno 2016 scadrà il contratto, il presidente James Pallotta è ancora incerto se rinnovare la permanenza del giocatore o magari proporre allo stesso Totti la nuova affascinante avventura da dirigente.
Ma il presente è sempre più oscuro, con Daniele De Rossi che sembra aver perso nelle ultime settimane il rapporto con i tifosi e le motivazioni giuste, che lo spingono a guardare altrove, addirittura nel campionato americano MLS. Altri centrocampisti sembrano essere sul piede di partenza, come Radja Nainggolan seguito dalla Juventus e Miralem Pjanic criticato dalla tifoseria e pronto ad accogliere le diverse offerte, che arrivano da tuttaEuropa. Seydou Keita ormai 35enne, potrebbe svincolarsi a fine stagione, mentre Gervinho, è tentato dall’offerta milionaria del Al-Jazira, la squadra di Abu Dhabi, dove gioca proprio l’ex romanista Mirko Vucinic.
Nel mercato in entrata , è vicinissimo l’accordo con Andrè Ayew del Marsiglia a parametro zero, ma Samir Handanovic rimane il sogno giallorosso. Sabatini visto il prezzo fuori portata di 45 Milioni , pensa alla soluzione di scambio con il club nerazzurro, inserendo nella trattativa Miralem Pjanic. Nelle ultime ore la Roma ha messo gli occhi anche su Kevin Prince Boateng, svincolato proprio questa mattina, dallo Schalke 04. Rudi Garcia prepara il ritiro punitivo, ma è già pronta una rivoluzione estiva per ricostruire una squadra, che quest’anno ha regalato poche emozioni ai suoi tifosi, nonostante la lotta per il secondo posto sempre viva. Alberto Fuschi
PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy. Accetto