L’evento dell’anno dedicato a tutti i tifosi della Roma è fissato per il 29 Dicembre allo Stadio Olimpico.
Voi Siete Leggenda è un’iniziativa lanciata dall’ex storico campione romanista Vincent Candela, che riunisce in una sola partita 88 anni di storia di vere e proprie leggende che si sono succedute indossando la maglia giallorossa.
I campioni di ieri, oggi e domani renderanno omaggio alla tifoseria riconoscendone l’importanza per la loro carriera e popolarità, nonostante il momento attuale particolarmente difficile.
Nella mattinata di ieri, l’attesissima conferenza allo Stadio Olimpico, con i due grandi protagonisti Vincent Candela e Sebina Nela in compagnia di Nicola Cilento, proprietario di Fair Play Club.
Al centro dell’iniziativa, i due ambiziosi progetti sociali “Borsa dello Sport” e “Trentadue Sport Academy”, con il principale obiettivo di dare la possibilità a bambini e ragazzi in condizioni economico-sociali di degrado ed emarginazione di praticare liberamente un’attività sportiva in modo completamente gratuito.
«Un anno e mezzo fa abbiamo creato questa Onlus dedicata ai bambini per riscoprire i valori sportivi di un tempo» afferma Vincent Candela, «Voi Siete Leggenda è un ringraziamento per voi tifosi giallorossi». Fortissime invece, le dichiarazioni di Sebino Nela storico terzino giallorosso e attuale opinionista a Premium Sport «Vale poco partecipare, vincere nello sport è l’unica cosa che conta, purtroppo abbiamo imparato in questa città che quando si vince c’è un grande entusiasmo, mentre quando i risultati non arrivano, l’affetto del pubblico diminuisce e si crea un’atmosfera di depressione, le mie migliori serate infatti, le ho vissute nei momenti calcisticamente perdenti, ma ho trovato subito un grande feeling con i colori giallorossi nonostante provengo dal Nord». Conclude l’intervento Nicola Cilento lanciando un appello ai tifosi «Uno spogliatoio unico di una storia che dura da ben 88 anni, speriamo possa ritornare la storica Curva Sud, asso mancante in questi ultimi tempi».
Esposte durante la conferenza, le due divise che verranno utilizzate nel match, senza dimenticare la possibilità di vivere un momento da sogno con “Gioca sulle mie spalle”, dove ogni giocatore avrà impresso sul suo numero di maglia centinaia di fotografie dei tifosi della Roma.
Tantissimi partner promuoveranno l’evento, da Miia, Fondazione Bambino Gesù, Bioparco di Roma a Radio Italia, Corriere dello Sport e molti altri.
Al termine della conferenza sono stati rivelati tre grandi nomi che parteciperanno alla partita, tra cui Francesco Totti, Vincenzo Montella e Aldair.
Articolo e foto di Alberto Fuschi
Stadio Olimpico di Roma
http://www.vincentcandela.it/tr32tadue/voi-siete-leggenda
Tr32tadue Sport
Responsabile Marketing: Alessio Di Maio
Fair Play Club
Responsabile: Nicola Cilento