La passione per il calcio e lo spettacolo di un torneo amatoriale dal vero sapore europeo. Questo è il “Roma Champions League”, non un nome a caso, dopo una storia iniziata proprio nel 2009, l’anno dove Roma fu designata come luogo della finale della Coppa dei Campioni. La competizione che comprende il calcio a 5 e il calcio a 8, si svolge al Futbolclub nei pressi del Villaggio Olimpico e si presenta con l’organizzazione di numerosi team che riprendono i nomi reali delle vere grandi squadre internazionali con tanto di divisa e calzettoni ufficiali, per rendere il tutto più emozionante ma soprattutto competitivo.
L’organizzatore Dario Romani ha rilasciato una breve intervista audio condotta da Alberto Fuschi per PaeseRoma e TeleromanaTV.
Roma Champions League un torneo molto famoso, ci puoi parlare della storia di questa competizione
Il torneo è iniziato per gioco ai tempi delle scuole medie, quando facevamo gli incontri di calcio a 5 tra classi e sezioni, poi è andato avanti anche ai tempi del liceo, piano piano da gioco è diventata una vera e propria realtà, adesso oltre al calcio a 5 abbiamo anche la categoria calcio a 8 iniziata da tanti anni.
Logo molto bello assomigliante a quello della vera Champions League, come vi è venuto in mente il nome, vi siete ispirati alla competizione?
Si, ci siamo ispirati alla competizione perchè nel 2009 quando abbiamo creato un vero e proprio torneo, c’era la finale di Champions League allo Stadio Olimpico di Roma e quindi diciamo questa finale ci ha dato lo spunto per il nome.
Articolo e intervista di Alberto Fuschi
L’intervista a Dario Romani è in onda da oggi in esclusiva su TeleromanaTv http://TRTV.it
Tutte le informazioni, i risultati, le statistiche e classifiche sono consultabili sul sito ufficiale http://www.romachampionsleague.com/ e la pagina Facebook “Torneo Roma Champions League” https://www.facebook.com/Torneo-Roma-Champions-League