Capitano. Bandiera. Vanto. Orgoglio. Ora anche attore. Francesco Totti non si fa mancare proprio nulla. E se Spalletti non gli concede nemmeno il finale di gara con l’Empoli lui i riflettori decide di prenderseli lo stesso. Inevitabile quando hai il Dna del fuoriclasse. La giocata vincente alla fine arriva sempre, in ogni occasione e in ogni contesto, dentro e perché no, fuori dal campo. L’ultima gag immortalata dalle telecamere, dopo lo scherzo a Pjanic nel match col Sassuolo, ha visto come vittima Manuel Zubiria. Il Capitano ha versato mezza bottiglietta d’acqua sulla poltroncina del team manager prima che si sedesse con la complicità di De Sanctis e Torosidis regalando un’altra perla del suo vasto repertorio.
RIENTRO CON LA VIOLA – Il buon umore dopo il caso della scorsa settimana sembra essere tornato. Anche se Totti al Castellani avrebbe voluto dare il suo contributo sul terreno di gioco. Spalletti dopo averlo fatto scaldare a lungo era sul punto di farlo entrare ma alla fine ci ha ripensato. “La squadra aveva fatto troppa fatica” dichiarerà il tecnico a fine gara ammettendo di aver pensato ad un ingresso del Capitano. Tutto rimandato dunque. Totti tornerà in campo nel suo stadio, con il suo pubblico, quello che nel momento forse più difficile della sua carriera – non più di 7 giorni fa – non l’ha abbandonato, e lo farà in una delle partite più importanti della stagione: contro la Fiorentina diretta concorrente per il terzo posto. Certo è che se la Roma dovesse fare punteggio pieno anche con la Viola allora potrebbe guardare anche un po più in là e perché no mettere nel mirino il secondo posto ora occupato dal Napoli, che con un Higuain in sovrappeso (come dichiarato dal presidente De Laurentiis) fatica a trovare la via del gol e della vittoria.
PALLOTTA E RINNOVO – Il presidente Pallotta è atteso entro martedì nella Capitale per assistere la squadra in occasione delle partite con Fiorentina e Real Madrid che nel giro di 4 giorni diranno molto sulle ambizioni della Roma in stagione. Ma non solo. Ci sarà un incontro con il Capitano per discutere il rinnovo del contratto in scadenza a giugno: Totti chiederà il rinnovo per un altro anno da giocatore e probabilmente verrà trovato un accordo sulla base di un milione di euro netto a stagione con annesso annuncio del ritiro al termine della prossima stagione.
Michela Cuppini