È già tutto pronto all’AT&T Stadium di Arlington in Texas, è il grande giorno di Wrestlemania 32, l’appuntamento di wrestilng
più atteso dell’anno, che si svolgerà da questa mezzanotte circa (ora italiana) e vedrà sull’arena appassionanti scontri
tra le superstars della World Wrestling Entertainment, la federazione di wrestling più famosa al mondo, ormai presente sul panorama mondiale dal 1954 precedentemente nota come Capitol Wrestling Corporation Ltd, Titan Sports Inc e World Wrestling Federation.
Tutti gli occhi puntati sul match valevole per il titolo massimo (Wwe Champioship) ora in possesso di Paul Michael Levesque noto come Triple H, storico personaggio della federazione in attività dal 1994 e vincitore dell’ultima Royal Rumble. Sul ring salirà il talentuoso wrestler trentenne Roman Reigns, già 2 volte campione mondiale nella sua carriera in Wwe e primo contendente assoluto del titolo. Per l’ex giocatore di football è la seconda prestigiosa partecipazione a Wrestlemania, dopo quella dello scorso anno contro Brock Lesnar. Proprio quest’ultimo sarà protagonista di un’altra interessante sfida nei confronti di Dean Ambrose. L’atleta di Webster ormai idolo indiscusso del roster, reduce dell’incredibile record contro l’Undertaker nell’edizione di due anni fa, cercherà la sua personale quarta vittoria della carriera nel più famoso main event di questo sport, dopo il grande ritorno in Wwe nell’aprile 2012.
L’evento più atteso di questa 32esima edizione è sicuramente tra “l’immortale” The Undertaker e il figlio del proprietario della Wwe, Shane McMahon che poche settimane fa è tornato in scena sul ring, lasciando senza parole anche i suoi familiari Vincent McMahon e Stephanie McMahon. Proprio il padre Vincent è stato l’ideatore di questo affascinante match che non vedrà titoli in palio ma soltanto un clamoroso compromesso. Se Shane riuscirà a compiere il miracolo sportivo, salirà sul trono del comando della federazione come unico “general manager”.
La gara si svolgerà in un classico Hell in Cell, ovvero all’interno di una gabbia senza esclusioni di colpi. Sulla carta è favorito l’Undertaker, che nonostante il suo record di vittorie infranto a Wrestlemania contro Lesnar, vanta un’immensità di presenze e vittorie di titoli dal 1984, dimostrandosi l’atleta più longevo ancora in attività nella Wwe. Da non sottovalutare le capacità di Shane McMahon, lottatore non molto tecnico ma dotato di una forte personalità. McMahon è stato uno dei primi debuttanti della federazione e nonostante i lunghi stop per vari infortuni è riuscito a confrontarsi con le più grandi superstars della storia come Kurt Angle, The Rock, Steve Austin, Big Show e Kane, mettendo in luce un repertorio invidiabile di mosse coraggiose basate su caratteristiche di velocità e agilità. È stato due volte campione dell’ex federazione Wwf.
Tra le altre gare è interessante il Ladder match a 6 per la cintura intercontinentale detenuta ora da Kevin Owens che affronterà in contemporanea altri 5 altri atleti. Per quanto riguarda, invece, il titolo United States, l’attuale campione messicano Kalisto dovrà vedersela con l’imponente Ryback. Capitolo finale invece tra Chris Jericho e l’ex Tna Aj Stiles che chiuderanno la loro faid nell’appuntamento più importante dell’anno. Tra i titoli restanti spazio anche al wrestling femminile con la campionessa Charlotte che dovrà difendere la cintura “Divas” in un match a 3 contro Sasha Banks e Becky Lynch. Per finire ci saranno in palio i due titoli di coppia. Si affronteranno nella prima partita in un 3 contro 4, gli attuali campioni The New Day e The League of Nations. Nella seconda invece, gli irriducibili “Dudley Boys” se la vedranno con gli Usos.
È possibile seguire Wrestlemania 32 su Sky Primafila o sulla piattaforma online Wwe Network.
Articolo di Alberto Fuschi