Nel giorno in cui Higuain arriva a Torino, dopo una campagna acquisti strepitosa finora da parte della Juventus, Diego Perotti suona la carica ai suoi compagni e attraverso i canali ufficiali del club, si mostra fiducioso in vista della nuova stagione. “Gli acquisti della Juventus per noi sono uno stimolo. Noi vogliamo lottare per lo scudetto. Siamo una grandissima squadra con grandissimi calciatori”. Negli ultimi giorni Perotti non si è allenato:”Ho avuto un fastidio al polpaccio , ma non è grave. Non abbiamo voluto rischiare, tutto qui. Abbiamo tanta voglia di cominciare a giocare, sarà un anno lungo e vogliamo arrivare il più in alto possibile, lottando fino alla fine”. La Juventus, però, in questo momento sembra di un altro pianeta: “Ma era già fortissima avendo vinto 5 scudetti di fila. Possiamo solo essere stimolati dagli acquisti della Juventus, noi siamo una grandissima squadra e io voglio lottare per tutto. Abbiamo i preliminari che sono importantissimi, poi il campionato sarà molto lungo. Noi ragioniamo partita per partita, poi vediamo alla fine che succede”.
PROGRAMMA – Dopo la mezza giornata di riposo concessa ieri da Luciano Spalletti, la tournée americana della Roma prosegue, con programmi intensi e mirati. Oggi i giallorossi hanno svolto una doppia seduta di allenamento: al mattino il gruppo A ha giocato una partitella contro l’FC Boston Bolts, squadra locale under 23 (parte del progetto della Roma Academy), mentre nella seduta pomeridiana una nuova amichevole stavolta per il gruppo B contro i ragazzi di Boston.
SALAH C’E’ IL VISTO – Nel frattempo da Roma arrivano buone notizie per quanto riguarda la situazione visto di Mohamed Salah. L’egiziano che non è potuto partire con i compagni per gli Stati Uniti ha finalmente ottenuto il via libera per volare a Boston: arriverà nella serata di domani e da venerdì potrà ricominciare ad allenarsi agli ordini di Luciano Spalletti.
Michela Cuppini