Dopo l’infortunio al polpaccio sinistro che l’ha costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale, Daniele De Rossi deve fare i conti con un’altra brutta notizia: il fallaccio ai danni di Maxi Pereira grazie al quale ha rimediato il rosso nella gara di ritorno col Porto gli costerà tre giornate di squalifica da scontare in Europa League.
ANCHE EMERSON – In base a quanto trapela dalle ultime indiscrezioni la Uefa non intende far sconti al romanista e la brutta entrata ai danni del terzino portoghese sarà punita con almeno 3 turni di stop. Daniele De Rossi quindi non giocherà l’intero girone di andata di Europa League saltando le gare in programma contro Viktoria Plzen (15 settembre), Astra Giurgiu (29 settembre) e Austria Vienna (20 ottobre). Fermato per due giornate anche Emerson Palmieri, espulso anche lui nella stessa gara, che quindi tornerà disponibile per la partita contro gli austriaci.
SPALLETTI – Nel pomeriggio di ieri all’Olimpico per la Festa della Famiglia è andata in scena l’amichevole tra la Roma e il San Lorenzo de Almagro, con i giallorossi che hanno vinto 2-1 grazie alle reti di Iturbe e del primavera Keba. Al termine dell’incontro, il cui ricavato è stato devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto, Luciano Spalletti è tornato sulla situazione di De Rossi. “Daniele sa che ci sono delle regole e accetta la cosa con l’intelligenza e la tranquillità del campione”. Poi un commento sul mercato giallorosso. “Si cercava di avere di più, ma la società ha fatto quello che poteva e io sono a posto con questa rosa. Poi se ci sono troppe situazioni insieme andiamo in difficoltà, come gli infortuni. Bisogna che abbia tutti per farli ruotare”.
Michela Cuppini