La Roma vince con facilità 4-0 il confronto contro i rumeni dell Astra Giurgiu, nella seconda giornata di Europa League. Show di Francesco Totti, autore di numerose giocate tecniche che hanno illuminato il popolo giallorosso all’Olimpico. Prestazione dii altissimo livello che non passano inosservate agli occhi del tecnico dell’Astra, Sumudica.
“Non ho tante parole su questa partita. C’è stata una grandissima differenza tra le due squadre. Siamo una piccola, non siamo una squadra forte, loro lo sono e giocano bene in casa. Nella prima fase abbiamo provato a chiudere gli spazi e non hanno avuto molte occasioni, segnando da palla inattiva. Nel secondo tempo abbiamo cambiato spostando la linea difensiva tra cinque a quattro, con la Roma che ha creato molto. Siamo arrivati anche verso la loro porta in un paio di occasioni, ma il mio attaccante non è mai arrivato all’uno contro uno contro il portiere”.
Ha notato differenze rispetto alla partita contro l’Austria Vienna ?
“Si, la Roma è molto forte ed ha giocatori che possono risolverla anche nell’uno contro uno. Hanno tante individualità ed il singolo può risolvere la partita. Le altre squadre del girone non sono allo stesso livello della Roma”.Un giudizio su Totti ?
“Pensavo di essere alla playstation. Totti è il miglior giocatore che ho mai affrontato. Ho giocato quattro anni fa in Coppa Uefa contro l’Inter che aveva grandissimi giocatori, ma nessuno come Totti. Tanto di cappello per lui”.Sulla Roma ha detto che ha grandi qualità dal centrocampo in giù. In difesa non le è piaciuta molto ?
“Hanno giocatori molto buoni, ma il reparto offensivo è totalmente superiore rispetto alla difesa. I centrocampista e gli attaccanti della Roma sono su un livello superiore rispetto ai difensori. Per me Florenzi è il miglior terzino in Europa, perché va spesso in avanti e lo fa bene, crossando bene. Per me è il migliore”.
Anche lo stesso capitano giallorosso a fine partita ha ribadito quasi con stupore la sua eccellente forma fisica a 40 anni «mi sento meglio di quando avevo 25 anni, posso giocare 90 minuti».