Cresce l’ammirazione e non solo in Molise per la cavalcata senza precedenti dell’Olimpia Agnonese.
Sono cambiati tanti aspetti rispetto allo scorso anno, ma i granata stanno sorprendendo tutti dopo 9 giornate di campionato.
La classifica del Girone F di Serie D recita così: Agnonese primo in solitaria con 21 punti e nessuna sconfitta, vantando l’invidiabile record di squadra tra le 5 imbattute in Italia.
Una performance insperata a inizio anno. I molisani erano reduci dall’impresa salvezza agguantata nel finale di torneo dopo una stagione difficile.
Poi l’addio di alcuni elementi illustri e l’arrivo allo stesso tempo di nuove promesse che stanno regalando emozioni già da incorniciare.
Uno su tutti, il bomber Ricamato, anche ieri realizzatore del gol decisivo per la vittoria ad Alfonsine in Romagna. Tre gol all’attivo per lui come l’altro bomber Di Federico, senza dimenticare Gragnoli e Vitelli entrambi a 2 gol nella classifica marcatori.
E ora si fa sul serio, prossimo impegno casalingo contro il Monticelli e fra due settimane sempre al Civitelle arriva il Matelica, formazione che vaga nella parte alta della classifica.
Una regia raffinata affidata a mister Del Grosso che si gode questo primato indiscusso e meritato.
I tifosi del grifo, dopo tanti sacrifici sportivi negli ultimi anni, sono pronti finalmente a sognare in grande.
L’amore per Agnone e l’Agnonese non è mai mancato per loro, in nessun caso.