Per Luciano Spalletti la Roma a Genova non può permettersi passi falsi: “Per noi è un momento particolare, non possiamo lasciare punti per strada” ha detto il tecnico nella conferenza alla vigilia della sfida di Marassi.
L’allenatore giallorosso ha aggiunto che raggiungere l’obiettivo sarà difficile, vista la qualità della Sampdoria e del suo tecnico: “Dobbiamo tentare di vincere ma abbiamo un avversario tosto davanti, soprattutto a causa di Giampaolo. Parlo bene di Giampaolo perché lo conosco da tantissimo tempo. Prima di un Lione-Roma andammo a giocare ad Ascoli e prendemmo una sveglia. Già lì, la squadra evidenziava le qualità di questo allenatore. Per battere quella Roma con, il gioco palla a terra fu il primo messaggio forte sulle sue doti. Lo conosco, l’ho visto lavorare all’Empoli dove ha dato continuità al bel gioco di Sarri. Ha la stima dei giocatori che sono stati allenati da lui”.
Per Spalletti quindi “La Sampdoria è un’insidia”. Il toscano non si fida infatti della squadra ligure e vuole dai suoi ragazzi il massimo dell’impegno: “Siamo riusciti a batterli due volte in stagione ma con grandi difficoltà. Abbiamo più qualità e nei due precedenti abbiamo sfruttato alcune situazioni a noi favorevoli e la nostra qualità. Noi dobbiamo essere bravi a lavorare bene se si vuole avere un futuro importante: si vive una volta sola, due non è possibile. Per renderla una vita importante bisogna sfruttare tutti i momenti che capitano e i momenti sono quello che possiedi, non il domani: io penso che sia così anche per i giocatori”.