La gara seguita da un nutrito numero di spettatori e piloti ha dato lustro alla bellissima città di Volterra. La crew ciociara dei rappresentanti del Moto Club franco Mancini 2000, è arrivata con una pattuglia di ben quattordici agguerriti piloti e cinque di loro sono riusciti a conquistare il podio nelle varie categorie.
Nalla Crono Climber, Paolo Meniconi (Suzuki 600) e Lorenzo Meniconi (Aprilia 250) sono riusciti entrambi a conquistare un ottimo secondo posto. Sempre nelle moto moderne, hanno conquistato il secondo e terzo posto, rispettivamente l’equipaggio Manfredi-Storniolo (Donaska) e l’equipaggio Di Berti-Ascenzi (Yamaha) nella classe sidecar. A raggiungere il gradino più alto è stato invece il veloce Yuri Vigilucci, primo classificato nella 600 Open su una Yamaha R6.
Da registrare una brutta caduta per Francy Mastrullo, in gara nella 600 Open e Stock, valido candidato per la vittoria, Mastrullo è stato elitrasportato all’ospedale di Pisa, dove gli è stata diagnosticata la frattura di una vertebra.
E’ stato un week end certamente impegnativo per i piloti del M.C. Franco Mancini 2000, ma come sempre hanno reso onore alla terra ciociara.
Ubaldo Marangio