Questa sera (ore 21) si terrà la sfida Roma-Frosinone, valevole per la 6^ giornata di Serie A. Le due società sono reduci da risultati poco confortanti: i giallorossi sono clamorosamente rovinati per 2-0 sul terreno di gioco di un Bologna che, fino a quel momento, non era mai riuscito a trovare la via del gol. I ciociari, invece, hanno sfoderato una buona prestazione nel proprio stadio, inchiodando sullo 0-0 la Juventus di CR7 per circa 80’ (prima delle due reti bianconere che hanno sancito lo 0-2 finale).
Si preannuncia un match molto delicato soprattutto per la Roma che non riesce a conquistare i 3 punti dalla prima giornata. In quell’occasione una rete allo scadere di Edin Dzeko aveva consentito ai giallorossi di auspicare un prosieguo di stagione molto più proficuo di quello che si è materializzato fino a questo momento. Per uscire da questa fase delicata, Di Francesco opterà per un 4-2-3-1 molto offensivo, caratterizzato dalla presenza di Pastore a supporto di Schick. L’attaccante ceco dovrebbe sostituire Dzeko, apparso fuori forma nelle ultime uscite.
Da segnalare, tra gli ospiti, il recupero di Daniel Ciofani, elemento imprescindibile per questa rosa. Dovrebbe essere lui a comporre il reparto avanzato insieme all’ex Arsenal Campbell. Per il resto confermato il consueto 3-5-2 molto coperto, permeato dall’idea di colpire in contropiede.
Roma (4-2-3-1): Olsen, Santon, Manolas, Fazio, Kolarov, De Rossi, Nzonzi, Under, Pastore, El Shaarawy, Schick
Frosinone (3-5-2): Sportiello, Goldaniga, Salamon, Capuano, Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Soddimo, Molinaro, Campbell, D.Ciofani