L’attesa sta per finire in casa Roma: mancano solo dieci giorni all’importantissimo match casalingo contro il Real Madrid. Una partita che, in base alla classifica del girone G di Champions League: Real Madrid 9 pt, Roma 9 pt, Cska Mosca 4 pt, Viktoria Plzen 1 pt, risulterà determinante per la conquista del primato del gruppo. Sarà importante approcciare nel miglior modo possibile a questa delicata sfida, iniziando con l’ottenere i 3 punti sabato prossimo ad Udine.
La trasferta friulana sarà un bel banco di prova per capire se i giallorossi siano riusciti finalmente a trovare il ritmo giusto per fare bene nel futuro prossimo. Un concetto tutt’altro che scontato considerando che al termine della scorsa pausa per gli impegni delle nazionali, una Roma reduce da diversi risultati positivi sia crollata tra le mura amiche contro la Spal (0-2).
Per questa gara si prospetta il tutto esaurito tra gli spalti. Del resto, si tratta di una partita molto affascinante che rappresenta il primo grande crocevia stagionale per la squadra di Eusebio Di Francesco, desiderosa di confermarsi tra le grandi d’Europa dopo l’exploit della scorsa stagione ai danni del Barcellona.
Nel prepartita, ore 20, verrà celebrato l’ingresso di Francesco Totti nella Hall of Fame romanista. Un tributo doveroso verso il dirigente giallorosso che ha scritto la storia di questo club.