Dopo la sosta dedicata alle nazionali, il campionato di Serie A riprende il proprio corso. La prima partita del 13° turno vedrà affrontarsi, alla Dacia Arena, Udinese e Roma. Il match si terrà oggi, sabato 24 novembre, alle ore 15 e coinciderà con l’esordio sulla panchina bianconera di Davide Nicola. L’ex tecnico del Livorno è molto carico per questa nuova avventura e vorrà subito dimostrare di meritare la Serie A.
Sul versante opposto, la Roma deve necessariamente trovare i 3 punti per non perdere terreno dal treno Champions. Sarà importante vincere, inoltre, per sfruttare lo scontro diretto tra Lazio e Milan che occupano, rispettivamente, la quarta e la quinta posizione in classifica. Di Francesco deve ancora sciogliere due dubbi su tutti: Santon-Florenzi e Kluivert-Under con l’ex Inter e l’olandese leggermente favoriti.
Nicola opterà per un 3-5-1-1 molto coperto dove il numero 10, Rodrigo De Paul, si occuperà di presidiare la trequarti per fornire palloni interessanti a Kevin Lasagna. In porta ci sarà ancora una volta Musso, sempre più preferito a Scuffet.
Tra i giallorossi hanno recuperato sia Lorenzo Pellegrini che Kolarov: partiranno entrambi dal primo minuto. In attacco, per stessa ammissione dell’allenatore giallorosso, ci sarà Schick.
Udinese (3-5-1-1): Musso, Larsen, Samir, Nuytinck, Ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, Pussetto, De Paul, Lasagna. All.: Davide Nicola
Roma (4-2-3-1): Olsen, Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Kluivert, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy, Schick. All.: Eusebio Di Francesco